Delusioni


Scritto da: nicopesa84
in Diario (Delusioni)
Stasera mi hai detto riferendosi a te stessa, "non puoi paragonare una Ferrari ad una panda". Io probabilmente non sono in grado di guidarla una Ferrari, non sono la persona da Ferrari. Le Ferrari le guidano persone che non danno il valore a nulla, persone tristi a cui la vita ha dato tutto, tutto e niente, persone che esistono ma non vivono, persone quando si annoiano di una cosa la gettano via, persone che non si rendono conto di cosa può mettergli la vita in mano. Sarai felice con una persona così, io mi trovo molto meglio con una panda. Un giorno capirai. Addio.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gabriele Bozzi
    in Diario (Delusioni)
    A volte ti senti solo in luoghi affollati, è questo il dolore più grande che ti fa fischiare le orecchie. Senti il tuo battito aumentare e salire fino in gola, lo senti in bocca e hai la senzazione che il cuore stia per suicidarsi sul balcone di un bar qualsiasi, lì dove hai deciso di passare la serata attendendo chissà cosa. Ti alzi con fatica dallo sgabello e ti avvicini al biliardo, vorresti che ci fossero i tuoi occhi su quel piano, da mandare in buca, da far rimbalzare sulle sponde, per poi non indossarli mai più. La maggior parte della gente vede questi luoghi come autorimesse di catorci, io ci vedo polveriere e se solo trovassimo un fiammifero, una sera di queste incedieremo il mondo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Avere a che fare con persone segnate dalla vita non è cosa facile. Queste persone hanno vissuto la distruzione di se stesse. Sono persone che nel dolore hanno saputo ricostruirsi e diventare più forti. Ogni volta che ritrovano il loro equilibrio niente in loro è più come prima. Hanno un senso molto alto di protezione verso se stessi perché sanno quanto costa raccogliere i pezzi. Hanno un accurato fiuto e un sesto senso ancora maggiore verso nuove situazioni. Le persone segnate dalla vita hanno capito che dare una possibilità è cosa giusta, ma perseverare nel concederne altre è lasciare che possano distruggerti ancora.
      Composto domenica 19 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Linho
        in Diario (Delusioni)
        Ogni tanto mi imbatto nel sapientone di turno, quello che sa sempre cosa farebbe, al posto tuo, quello che elargisce consigli non richiesti sulla tua vita. Quello che della "tua" vita sicuramente ne farebbe un capolavoro, ma non della sua, no. Perché lui, al posto tuo, adesso sarebbe già affermato, perché lui, sempre al posto tuo, sarebbe già arrivato fin lì su o, per lo meno, ci avrebbe provato, ma sicuramente ci sarebbe riuscito. "Perché vedi, forse tu sei troppo umile, hai pochi obiettivi, hai poco polso, hai poche palle, hai la testa vuota, hai dei grilli che ballano assieme ai neuroni". Ecco, a volte ti imbatti in questi esseri, che mi ricordano la sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte che, distesa languida su un divanetto, amante dello sfarzo, dava ordini alla servitù, mentre, di consueto, filosofeggiava sulla vita, senza però aver mai mosso neppure un alluce del suo pallido e marmoreo piede. Bene, anche questa volta, signori, avete detto la vostra, perché è facile essere vincenti nei panni degli altri, quando poi, nei nostri, non permettiamo a nessuno di entrarci, neppure di misurarli appena, giusto per toccarne la morbida stoffa. I miei orecchi hanno ascoltato, le mie membra hanno capito, vi ringrazio per il sermone; l'ho trovato commovente, peccato sia poco convincente, a tratti allucinante, alla fine accattivante. Grazie, vi farò sapere.
        Composto domenica 19 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Delusioni)
          Esiste una cattività che è la peggiore di tutte ed è quella intellettuale. Se ci soffermassimo a riflettere, ci accorgeremmo di come in tanti ambiti siamo stati addomesticati ad una rigida prigionia dello schema e se, in quel caso, dovessimo provare un forte senso di repressione quasi vicino al dolore fisico, allora capiremmo di avere nella libertà la nostra naturale tendenza primordiale, inclinazione che ci distinguerà sempre dalla massa.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Delusioni)
            Tutti hanno da dire quanto importante sia la sincerità, il rispetto e il mostrarsi a nudo per ciò che si è veramente. Poi non si domandano, laddove non fanno fede alle parole, il male che può fare a chi ne riceve le conseguenze. Non si domandano quanto possa una persona cambiare ai nostri occhi di fronte a certe mancanze, ma soprattutto non si domandano quanto cambia dentro una persona quando le riceve. La verità, i valori, la sincerità e il rispetto deve stare solo sulla bocca di coloro che anche nel peggio ne fanno una priorità... per tutti gli altri ci sono le "chiacchiere"!
            Composto domenica 19 marzo 2017
            Vota il post: Commenta