Delusioni


Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Delusioni)
Inutile, la gente ha sempre la tendenza a far del male, anche se poi lo capisce e si pente, ma la cosa giusta sarebbe capirlo prima di ammazzare le persone, ormai l arma preferita nn sono più gli schiaffi ma le parole e quelle li amici miei, rimbombano nella testa peggio del rumore di una bomba e da li non escono più, restano per sempre... le persone pazienti non sono di ferro, se siete arrabbiati non fatelo scontare agli altri, perché puoi voler bene come vuoi ma se ti usano come sfogo personale prima o poi ti stanchi e inizi a scomparire come un fantasma.
Composto giovedì 15 giugno 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Delusioni)
    Ai nostri ragazzini, oggigiorno, non manca niente. Ciò che manca è e sarà sempre più: la fantasia. Ecco perché non riescono a formulare un pensiero, scrivono in codice (con i piedi), calpestano la grammatica e soprattutto non hanno più alcun rispetto per gli adulti, per le donne, per l'altro da sé. La società si avvia ad un peggioramento generale dove a prevalere sarà la violenza in ogni sua forma. La colpa di chi è? Della società! A partire dalla famiglia: genitori, educatori, insegnanti "d'ogni ordine e grado". Non date ai vostri figli telefonini, smartphone ecc. Fate sentire loro la vostra presenza "distante", ma costante. Il bambino deve essere osservato da lontano, ma con costanza. Non fate foto coi vostri pargoli. In 7 anni di facebook l'avrò ripetuto miliardi di volte. Le foto conservatele per voi e per gli amici quando giungeranno a casa vostra per festeggiare gli onomastici ed i compleanni. Altra abitudine da stroncare: non date baci sulle labbra ai vostri figli. Forse non avete idea in quella bocca "adulta" quanti microbi e batteri pullulano h24? Ogni giorno vedo mamme o papà dare baci sulle labbra dei figli. Queste abitudini da spiaggia hanno rovinato la società, rendendo la stessa sempre più povera di sentimenti. I bambini non si sfiorano nemmeno con un dito, ma solo con affetto vero, profondo, maturo, sensato. Questo social sta diventando sempre più un girone infernale, dove a prevalere è soltanto il male. Siate responsabili. Se la responsabilità non parte dai genitori come è possibile pretendere responsabilità da un pargolo, futuro cittadino del domani? I genitori, gli educatore ecc dovrebbero prestare particolare attenzione alle personali responsabilità, inculcando, nei figli o nei discenti, valori positivi, sensati, coerenti con il viver civile, ricordando che il bambino è simile alla spugna per lavare l'auto (avete presente quella grande spugna che s'inzuppa fino all'inverosimile? )..., capta ogni singolo comportamento proveniente dall'esterno, divenendo così... lo specchio caratteriale di entrambi i genitori. Attenzione! Un valido educatore potrebbe tranquillamente "scoprire" i tratti caratteriali di un genitore, dall'attenta osservazione del pargolo.
    Composto lunedì 12 giugno 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ortensia
      in Diario (Delusioni)
      E poi non so, ti accorgi che tutto intorno a te sta cambiando: dal carattere delle persone, da come si comportano con te, dalle loro azioni, dalle loro parole. O forse non sono loro a cambiare, ma noi, io, che in realtà non gli abbiamo mai dato la giusta attenzione, non ci siamo accorti di quel, anche se piccolo, particolare che le differenziava dalle altre. Una persona non cambia, anche se cerca di nascondersi dietro alla solita ed inutile maschera, non cambia. Può decidere di frequentare nuove persone, di escluderne altre, di cambiare vestiti, colore di capelli, ma non cambia. Ma forse sono solo io. Io che immagino cose che non ci sono, che mi faccio mille domande, che immagino situazioni che non esistono. Mi piace pensare che le cose durino per sempre, ma sempre è una parola strana: si usa quando due persone non vogliono mai lasciarsi, ma è proprio lì che inizia qualcosa di diverso, si fanno promesse false, che non saranno mai in grado di mantenere, iniziano i tradimenti e questa parola viene banalizzata ed usata, proprio come il matrimonio che per alcune persone è solo una promessa che le lega, un anello o una firma. Ma dall'altra parte significa una cosa bellissima, che nonostante tutto queste due persone si vorranno bene, ma non con le promesse, con qualcosa di diverso, con le azioni, perché sono quelle a durare per sempre e a lasciare un segno indelebile sulla pelle. Io non voglio criticare quelle persone che continuano a stare insieme solo per scopi personali o perché hanno un figlio in comune. Ma boh io mi chiedo come sarebbe il mondo se queste persone iniziassero a vivere davvero? Perché diciamocela tutta questa non è vita.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Lo so che sono un incontenibile casino. Uno di quei "casini" non gestibili, non manovrabili e per niente comprensibili. Io sono quello che sento in ogni sua forma. Posso essere vento che spazza via il negativo che gli lasci dentro. Pioggia che può lavare ogni parola e gesto che non sente di meritare. Sono il sole che può illuminarti di allegria e spontaneità. Sono le nuvole per chi non voglio troppo vicino e cielo azzurro per chi amo. Sono il silenzio per chi non merita e infinito sentimento per chi si è guadagnato il mio rispetto e la mia stima. Si! Sono un fottuto caos, ma credetemi da me non sentirete e non riceverete mai qualcosa che non sia passato dalla mia mente o dal mio cuore. Da me avrete solo ciò che sono realmente... se cosa bella o brutta dipende solo da chi ho di fronte... purtroppo io non regalo niente.
        Composto venerdì 2 giugno 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Delusioni)
          L'egoismo è, purtroppo, una piaga molto diffusa ed accomuna persone di tutte le razze. Ma per me, siano essi medici o muratori, tutti sullo stesso piano sono! Le persone che, consciamente o inconsciamente, direttamente o indirettamente, abbandonano gli animali, possono anche essere ad un passo dal cielo stellato, esser dei re o delle regine, dei principi o delle principesse, dei cavalieri o delle cavallerizze, degli esibizionisti o delle esibizioniste, ma al cuor mio sempre pena fanno.
          Composto venerdì 2 giugno 2017
          Vota il post: Commenta