Delusioni


Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Delusioni)
Muori al passato, quando improvvisamente lo incontri nei tuoi pensieri inattesi, prodotti dall'incontro con chi un tempo fu indelebile amore inarcato sotto l'arcobaleno femminile di un'altra donna, a chiudere quella parentesi che da tempo in sospeso nel sospetto, hai atteso per farlo, ma il destino ti ha preceduto e tu, opponi resistenza continuamente, flagellandoti l'anima è il cuore nel non rassegnarti ad un amore finito!
Composto venerdì 1 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Martina Boselli
    in Diario (Delusioni)
    Sapete una cosa? Forse dovreste cominciare a perdonare voi stessi.
    Dovreste perdonarvi per le promesse non mantenute, ma nelle quali credevate fermamente. Le cose a volte non vanno come vorreste, ma loro restano comunque vere.
    Dovreste perdonarvi per i sogni non realizzati che avete messo infondo ad un cassetto perché poi, non si sa mai, un giorno potreste...
    Dovreste perdonarvi per le strade prese e che poi non avete più percorso perché avete preferito la scorciatoia. Alla fine ciò che più conta è giungere a destinazione, qualunque essa sia, purché vi renda felici e soddisfatti.
    Dovreste perdonarvi per le persone che avete perso durante il tragitto, per quelle che avete dovute mettere da parte per poter proseguire, per quelle che non avreste voluto mai abbandonare, ma che purtroppo, avete lasciato dietro di voi. Sono comunque nel vostro cuore e ci resteranno sempre. Da lì, non andranno via.
    Dovreste perdonarvi anche se non è semplice, anche se non credete di meritarlo, anche se forse qualcosa è andata come andata per un vostro errore.
    Dovreste perdonare voi stessi.
    Dovreste farlo, è giusto che sia così.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      in Diario (Delusioni)
      A volte mi sento come un fiore che sboccia, in mezzo a un campo di asfalto sotto un cielo livido privo di vita, accarezzata da un flebile vento di malinconia a spezzarmi le forze che vanno controvento, a sottolineare che la vita è anche fragile, ma, con tanta voglia di vivere nell'anima!
      Composto lunedì 28 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Non ho spazio per altre ferite, ormai sono piena di cicatrici. Nel poco spazio rimasto riesco ancora a sentire il suono della serenità che ha saputo suonare in me "il ritrovarmi". È troppo chiedermi di metterla nuovamente a rischio, troppo presto credere che ancora possa concedere "il meglio" che ho dentro. Mi sento come se non avessi più niente da dare agli altri, ma quel poco che mi resta me lo tengo stretto al cuore. Amando ci ho perso le cose più belle che una persona possiede: la capacità di sognare, di credere e di sperare. Ho perso un lato di me infinitamente romantico, la voglia di guardare un orizzonte lontano con gli occhi di qualcun altro. Ho perso la dolcezza di un gesto, le parole rassicuranti e la calma di chi pazienta. Amando me stessa e ritrovandomi, ho guadagnato la mia stima, il sapermi difendere e non dimenticare chi ero! Ed è proprio perché so chi ero, per tornare ad esserlo devo avere di fronte a me qualcuno di decisamente straordinario e meritevole di ciò che gli viene concesso e mostrato. Sono tornata alla luce per me stessa e non perché qualcuno possa trascinarmi ancora nell'oscurità.
        Composto domenica 27 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Delusioni)
          Non sempre ciò che noi classifichiamo come falsità riguarda chi apparentemente ha causato un torto, a mio avviso! Più che soffermarsi sulla semplice convinzione d'esser stati traditi, sarebbe il caso di "indagare" accogliendo il dialogo, per chiarire le diverse vedute e per comprendere ciò che realmente è accaduto.
          Composto sabato 26 agosto 2017
          Vota il post: Commenta