Delusioni


Scritto da: Roberto Giusti
in Diario (Delusioni)
Ci sono esseri che trovano gioia nella vita, e poi, ci sono quelli come me, che troviamo la vita nella morte. Morte che però non vuol dire necessariamente piacere di morire o vederla come un punto di arrivo felice. Certo qualcuno pure ci sarà, ma non è il mio caso. Morte vuol dire saper accettare di convivere col dolore, poco importa se deriva da ricordi, da una storia andata a male o da quant'altro. Morte vuol dire essere soli, soli ad affrontare tutto ciò che deriva da quei mostri, dai tuoi mostri, le tue paure, ansie o dai pensieri più intimi e nascosti. E così, ogni giorno, ti ritrovi a combattere per questa vita, vita in cui gli altri gioiscono e tu invece, con fare introspettivo, vai avanti per la tua strada fra una battaglia e l'altra. Un guerriero certo, ma senza armi. Non esiste quindi un solo modo di esistere, ma esistono gli esseri, essere come loro ad esempio, o come me... anime dannate.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Non ho più rabbia, non ho più dolore e sono ormai privo di amarezza. Assieme a loro sembra avermi abbandonato anche quella capacità di amare, di osservare il mondo con i miei occhi "maledettamente diversi"! L'unica cosa che sento è una voglia quasi ingestibile di volare via, lontano e oltre misura. Oltre ogni barriera inimmaginabile, oltre ogni apparenza, ogni conformismo... alcune volte, anche oltre me.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Simonetta L.
      in Diario (Delusioni)
      Chiariamo una volta per tutte, ed a tutti, che quelli che credono che le persone buone siano ingenue o fesse, sbagliano. Al contrario, sono molto sensibili, riescono a percepire ogni piccolo segnale di malessere di un altro individuo. Attraverso i sensi, la vista, l'udito, il tatto ed il sesto senso. Il cuore entra in gioco accompagnato dall'anima. Non si tirano mai indietro, hanno un coraggio unico, e per questo soffrono. Riescono a vedere con l'anima. Prestate molta attenzione a non deluderli, una volta persi non tornano indietro.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Pierliana Masetto
        in Diario (Delusioni)
        Ho smesso. Ho smesso di dare troppa importanza a cose in realtà, futili. Ho smesso di starci male per motivi inesistenti. Ho smesso di sentirmi inferiore perché nessuno è migliore di un altro, ma soltanto ha diverse capacità di espressione. Ho smesso di considerare tutti amici perché gli amici, quelli veri, non hanno bisogno di essere rincorsi ma ti aspettano. Ho smesso di volgere il palmo in su a chi ci mette solo polvere, e ora, in alcuni casi mostrerò la schiena. Ho smesso di parlare a chi non sa ascoltare o a chi ascolta ma senza davvero voler comprendere ciò che ho da dire. Ora, prenderò per mano quella donna un po' ribelle ma ingenua, e durante il cammino le spiegherò che una volta capito tutto questo, si comincia a star meglio.
        Composto mercoledì 5 luglio 2017
        Vota il post: Commenta