Scritto da: C. De Padua Visconti
in Diario (Delusioni)
Vorrei che qualcuno mi leggesse dentro, nel profondo dell'anima dove sui suoi fondali arenano incustoditi dolori insondabili agli occhi.
Composto sabato 30 settembre 2017
Vorrei che qualcuno mi leggesse dentro, nel profondo dell'anima dove sui suoi fondali arenano incustoditi dolori insondabili agli occhi.
L'unico modo per non soffrire in certe situazioni sentimentali è allontanarsi dalla sorgente del male.
Funziona così sai, ti delude sempre quella persona a cui hai riversato la tua massima fiducia, perché pensavi avesse compreso come sei.
Mi è rimasta una parola dentro la testa. È lì che sbatte tra un ricordo ed un sogno. Prigioniera, fa di tutto per uscire fino a ferirsi le ali.
Un "Ti amo"
atteso tutta una vita
amato alla follia
desiderato in ogni sogno
arrivato mentre la vita
si portava via
te
il tuo "Ti amo"
i miei sogni.
È vero, sono solo una piccola goccia... non posso competere con chi è di più, né l'ho mai preteso. Per fortuna che il mare non fa distinzioni.
Sai che c'è... che magari anch'io qualche volta ho poco tempo, sai che c'è... c'è che forse ho una brutta giornata o semplicemente sono stanca. Ma sai una cosa? C'è che un attimo lo trovo sempre, non sempre subito ma appena posso... c'è che se hai bisogno ci sono... fosse solo per una parola, un aiuto, un consiglio, un favore. A volte mi dico... sei proprio stupida sai? Sarebbe ora che imparassi ad agire di riflesso, e a riprenderti indietro ciò che dai. Ma so già che non lo farò, perché quelle come me... contro natura non vanno mai.
Un'altra ferita che il tempo cicatrizza andando a impreziosire il velo dietro il quale si cela l'anima pura rendendola più bella. Valori come sincerità, amicizia, lealtà, sulla bocca di molti e nel cuore di pochi. Tutto, come un boomerang che torna al mittente, basterà solo aspettare... e urlare.
Se ci vogliono i Rolex, le auto o gli iPhone per conquistare una donna, preferisco starmene da solo per sempre.
Non avrei mai chiuso certe storie, erano intrise nella mia anima e sapevo che una volta voltate le spalle, ci sarei rimasta dentro con tutte le scarpe. Ma a certe cose devi mettere un punto, devi dargli una fine, per te stessa, per la tua dignità, per il dono meraviglioso che hai della vita che ti rendi conto che, dire "basta", è la cosa più giusta.