Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Anna Di Lollo
Non tutto è come sembra. In verità non lo è quasi mai. Anche un essere infinitesimo, e apparentemente insignificante, può rivelare sorprese numericamente maggiori di quelle di un colosso. Per pigrizia, ipocrisia, preconcetto, superficialità, degli altri si guarda solo la punta dell'iceberg. Se ne scorgono le infinitesime miserie tra le pieghe della vita, omettendo completamente le ciclopiche meraviglie che talvolta cingono le prime. Bisognerebbe essere più acuti, fare più attenzione, focalizzare meglio l'obiettivo della bellezza sempre sull'essenza piuttosto che sull'apparenza.
Anna Di Lollo
Composto lunedì 8 gennaio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Di Lollo
    Conosco storie d'amore, lunghissime storie d'amore in cui non si smette mai di guardarsi negli occhi e, senza fraintendimento alcuno delle parole, non si cessa mai di comprendersi, compenetrarsi come solo due anime che si parlano sanno fare. Non conosco simbiosi altra, senza invadenza né disturbo o noia, dello starsi accanto continuamente, incessantemente. Non riesco ad immaginare, pur volendo lasciar galoppare a briglia sciolta la mia intera fantasia, un legame più onesto, sincero, fedele e premuroso di quello fra ogni cane e il suo padrone. Che poi "padrone" non lo definirei, piuttosto il suo amico per la vita, perché l'attaccamento non si impone, si conquista.
    Anna Di Lollo
    Composto mercoledì 31 gennaio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna Di Lollo
      Ci sarà sempre la malinconia in agguato dietro a una serata noiosa o allo scrosciare della pioggia. Attenderà nell'ombra di spingerci nel baratro, di buttarci giù, perché ogni cuore possiede una falla, una crepa, una fenditura, uno squarcio, un'incrinatura, una qualsiasi apertura da saltare a piè pari per trovare, così, una via più sicura.
      Anna Di Lollo
      Composto lunedì 15 ottobre 2018
      Vota il post: Commenta