Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Anna Di Lollo
L'amore vero non è una variabile affidata al tempo, al caso, alle persone. L'amore vero è una realtà impercettibilmente mutabile, che ci portiamo dentro a dispetto di tutto e di tutti. Non svolazza tumultuoso in balia dei venti, ma indica la strada, illumina e rischiara la via. È stella, nord e bussola allo stesso tempo. È senso, padre e figlio della bellezza. È ciò che siamo, il nostro modo di intendere, di viaggiare, di vivere. È crescita interiore, maturità, metro di giudizio della nostra grandezza. L'amore vero rappresenta la nostra divinità, non confondiamolo con i fuochi fatui delle spicciole e umane vanità.
Anna Di Lollo
Composto lunedì 15 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Di Lollo
    Non sono mai anonimi, né muti i ricordi. Hanno sempre un indirizzo ben preciso, il volto d'una persona amata, una fragranza soave di memorie ancora bambine, una nota aromatica e penetrante di ginestra, di acacia o di lavanda svolazzante nel vento, una lettera sbiadita dagli anni e dalle lacrime versate. Talvolta possiedono persino un ritornello ancora saltellante nella mente, come bambini che giocano sulla corda del tempo. Basta chiudere gli occhi per avvertire la presenza quasi tangibile di ciò che il cuore, a dispetto della svagata memoria, trattiene indelebile nel rincorrersi dei lustri. Sono certa che i ricordi posseggano un'anima, capace di tenerli in vita anche quando hanno ormai perso lineamenti, definizione, tratti particolari. Quando li crediamo ormai dimenticati, basta un senso solleticato da un casuale dettaglio e come per incanto un déjà-vu ci spinge indietro nel tempo, tra le braccia accoglienti di una felice reminiscenza.
    Anna Di Lollo
    Composto lunedì 23 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna Di Lollo
      C'è un luogo meraviglioso, un giardino segreto, un posto incantato nel battere di ciglia delle persone silenziose, quelle che guardano in basso, quelle che arrossiscono ancora persino al lieve fremito di un fuscello. Un mondo fatto di desideri inespressi, di dolcezze che traspaiono solo dall'acuita lucentezza d'un paio d'occhi immersi nelle acque dell'emozione. Vi sono garbo, timidezza, senso della misura, ponderatezza, una profonda riservatezza e dignità per il dolore, che un sorriso può sempre trasformare in splendore. È tutto ovattato, insonorizzato, uno spazio dedicato alla modalità "sottovoce", quella che permette di sentire solamente l'impercettibile brusio del proprio cuore.
      Anna Di Lollo
      Composto martedì 28 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna Di Lollo
        I sentimenti, le emozioni, i sussulti del cuore e dell'animo, sono solo nostri. Essi rappresentano la massima espressione di un individuo. Per questo non andrebbero mai sottoposti al giudizio altrui. Ma il poeta è spoglio dinanzi agli altri e nella sua nudità non trova malizia, né malignità. È un temerario che apre al mondo le porte della propria interiorità, con inequivocabile sincerità.
        Anna Di Lollo
        Composto mercoledì 25 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna Di Lollo
          A volte non siamo noi a lasciarli, ma i sogni ad abbandonarci. Hanno un loro carattere, un proprio temperamento, un comportamento definito e peculiare, proprio come fossero individui. Taluni, di poco spessore, durano giusto il tempo della primavera di una rosa, altri, invece, ci tormentano lungamente e quasi in via definitiva. Spesso sono di quelli destinati a non realizzarsi mai, perché impossibili o affidati all'assenza di determinazione e coraggio altrui, ma forse inviati a illuminarci un cammino diversamente buio, a tenere viva la fragile scintilla della speranza, a non farci battere la ritirata sotto la bandiera della rassegnazione e a non far smorzare il lume dell'entusiasmo. I nostri sogni godono di vita propria e noi dovremmo averne più cura, in fondo ci sono stati affidati dalla sorte, durante la sua partita a dadi col destino e la casualità.
          Anna Di Lollo
          Composto mercoledì 19 aprile 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna Di Lollo
            Lo vedo mercificato ad ogni angolo di strada, sulle labbra di quanti ne parlano senza conoscerlo, usato per ottenere favori. Vorrei se ne avesse più rispetto. Vorrei lo si tutelasse nella propria sfera intima ed emotiva, destinato solo a chi lo merita davvero, a chi si trova speciale. Vorrei si smettesse di prostituirlo l'amore.
            Anna Di Lollo
            Composto lunedì 18 dicembre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Anna Di Lollo
              Grandi sono quei folli che, a dispetto di tutti e nonostante tutto, continuano a dispensar le perle che custodiscono ai porci. Se solo riuscissero ad affinare una sola anima presentatasi al loro cospetto, avrebbero già conquistato il mondo intero. Per le rivoluzioni è necessario tempo, e molto. Non tentare equivarrebbe solo a morire.
              Anna Di Lollo
              Composto giovedì 21 dicembre 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Anna Di Lollo
                Esiste ancora speranza. Laggiù, per le strade di questo stanco mondo, esistono ancora persone delicate, lungimiranti, che comprendono l'importanza dell'insieme e non della singola parte. Persone sensibili, in grado di discernere, di distinguere il buono dal cattivo, persone con una morale non separata dalla coscienza, dal cuore e dall'anima. È a queste persone, lontane dal fango e ad esso estranee, che bisognerebbe dar voce.
                Anna Di Lollo
                Composto venerdì 22 dicembre 2017
                Vota il post: Commenta