Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Lasciali fare. Lasciali dire. Lasciali correre. Lasciali saltare. Primo o poi, l'arroganza, la superbia, la cattiveria, troverà, un tombino aperto.
Composta mercoledì 8 agosto 2018
Lasciali fare. Lasciali dire. Lasciali correre. Lasciali saltare. Primo o poi, l'arroganza, la superbia, la cattiveria, troverà, un tombino aperto.
La stupidità pavoneggia, l'intelligenza si destreggia.
Nell'era nella quale volgarità, falsità e sopraffazione dilagano come costume di vita, colui che manifesta gentilezza e tenerezza empatica verso l'altro con fermezza e correttezza d'animo è il vero rivoluzionario di questi tempi.
Le azioni sono piccoli gesti ma possono diventare importanti. Sono loro che ti fanno sentire grande.
Non disperdere i tuoi semi, trova terreni fertili a falli germogliare altrove. Nelle terre arride, non crescerà mai nulla neanche se innaffi con amore.
Chi ha la puzza sotto il naso è perché sente il suo odore.
Prima di criticare qualsiasi altra persona, guardatevi allo specchio e l'immagine che riflette, solo allora vedrete chi realmente voi siete.
La povertà peggiore è quella di essere senza cuore. Potrai anche avere le tasche piene, ma se non hai sensibilità verso chi soffre, sei e resti miserabile nell'anima.
La perfezione non esiste, è soltanto un insieme di difetti che piacciono.
E quel che pensano, lasciamoglielo credere. Chi è apposto con la propria coscienza, nulla abbia di cui temere. E se la gente mormora, tu lasciala parlare. L'invidia dimora nelle vite di chi, una vita propria non ce l'ha.