in Frasi & Aforismi (Intelligenza)
La vera espressione della propria intelligenza è il buon senso.
Composta martedì 13 aprile 2021
L'intelligenza è quella prontezza e vivacità della mente che, con grande abilità e perizia, riesce a fare le cose, pensare, decidere e risolvere. Parlarne a parole non è sempre facile, ma tra queste frasi trovi diverse frasi e aforismi sull'intelligenza che potranno fare al caso tuo.
La vera espressione della propria intelligenza è il buon senso.
L'apprendimento un tempo si basava sulla parola e l'ascolto, poi vennero la scrittura e la lettura, oggi dominano l'immagine e la visione. Abbiamo usato la bocca, l'orecchio, la mano e gli occhi. Quanto al cervello saranno i risultati a dire se e come è stato utilizzato.
Il dono dell'intelligenza ci è stato dato perché potessimo scegliere in ogni attimo della nostra vita, dato che nella realtà umana a fronte di un Sì c'è sempre un No possibile, legato alla certezza che è l'esistenza stessa di una cosa, principio, valore a generare la sua negazione.
L'intelligenza delle persone si misura in base a quello che dicono, che leggono, che scrivono e che ascoltano.
L'intelligenza è sexy per eccellenza.
L'intelligenza è come un metro, da usare in silenzio.
Alle persone intelligenti non c'è nulla da spiegare, capiscono da sole, il problema è trovarle.
Le persone intelligenti non invecchiano mai.
Intelligenza sinergica: interazione tra più intelligenze, anche simultaneamente, per il raggiungimento di un risultato comune.
Il furbo cambia le carte in tavola credendosi intelligente. L'intelligente non cambia le carte, cambia tavola essendo furbo.