Scritta da: Laura Lapietra
C'è più verità in ciò che scrivi, che in ciò che dici!
Composta martedì 24 aprile 2018
C'è più verità in ciò che scrivi, che in ciò che dici!
Essere sinceri... genuini... frizzanti... cristallini... non è un motto ma è uno stile di vita... scegliere tutti i giorni di essere sempre se stessi, mostrandosi nella propria totalità può essere un rischio... ma produce una serenità interiore che non ha precedenti.
Il principio per una buona vita è trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi.
Essere scartati dallo scarto. Un giorno lo scarto sarà scartato dallo stesso scarto. Per come ha scartato chi non era uno scarto.
Le persone che strisciano per avere, pur non avendo quel necessario bisogno, sotterrano la propria dignità, rendendosi miseramente deplorevoli.
Con la scrittura e la lettura mi sento fertilizzare persino l'anima.
Sono perdutamente affascinato dalle persone che riescono ad essere spontaneamente normali in questo mondo dove tutti si sforzano di apparire tristemente diversi.
Il falso vittimismo è l'arma vincente dei codardi.
Ho sempre affrontato la vita guardandola dritta in faccia anche quando mi sfidava a muso duro. Mentirei se vi dicessi che non sono mai caduta ma ho imparato che è meglio cadere che strisciare. I soprusi, non sono più disposta ad accettarli, né da me, saranno più ignorati. Di conseguenza, agirò nello stesso medesimo modo in cui sarò trattata.
La mia determinazione è stata in ogni caso la fonte di ogni mia decisione.