Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
E tu credi che valga la pena cercare chi non desidera farsi trovare? Dipende: se si è nascosto o si è smarrito.
Commenta
E tu credi che valga la pena cercare chi non desidera farsi trovare? Dipende: se si è nascosto o si è smarrito.
Spesso ci assolviamo per mancanza di prove che non vogliamo vedere.
La mente non va riempita, ma stimolata per scegliere di cosa riempirsi.
Un gatto può anche fingersi tigre ma, prima o poi, miagola. Esattamente come tanti che fingono di essere ciò che non sono, hanno una data di scadenza e non lo sanno.
Non cedo alle provocazioni perché sono ad un livello superiore: non do confidenza a chi dimostra di non meritare considerazione, so chi sono e non vivo per dare dimostrazioni a chi si chiude nella propria ignoranza.
Le persone intelligenti sanno scegliere le giuste parole quando devono esprimere un concetto ma, soprattutto, sanno capire quelle che non devono dire. Tacere è sinonimo grande saggezza, specie di fronte a certa gente ignorante.
Empatia vuol dire sentire su ogni centimetro della pelle le emozioni di chi ti sta accanto. Vivere il suo dolore, le sue ansie, la sua felicità. Accarezzare i suoi stati d'animo e farli propri, fino in fondo all'anima.
Certi cambiamenti devono essere sentiti mai imposti. Se uno ci tiene, lo fa in modo spontaneo, smussa gli angoli e accetta compromessi. Quando tutto è un peso, vuol dire che non era importante.
Se una persona ti desidera davvero non si tira indietro, non inventa scuse, trova il modo di raggiungerti e di dimostrarti che i fatti seguiranno le parole.
Troppi spigoli fanno passare la voglia di camminare scalzi.