Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il tempo è una moneta che diventa preziosa solo se la spendi nella bottega dell'Amore.
Commenta
Il tempo è una moneta che diventa preziosa solo se la spendi nella bottega dell'Amore.
Ogni madre ha più di ogni altra persona al mondo l'innata facoltà di vedere oltre le apparenze. Attraverso il suo istinto, è in grado di leggere anche il più piccolo segno tracciato sulla pagina del nostro volto. Ogni madre, infatti, possiede la rara capacità di comprendere i più impercettibili moti del nostro cuore, nascosti dietro le fitte tende di un sorriso incerto o di una improvvisa lacrima, ed è l'unica che sollevando le grevi tende dell'illusorietà, riesce a spalancare il sipario della nostra anima dove danza la parte più vera di noi.
La vita e la felicità erano le facce di una moneta che un giorno qualcuno, per dispetto, fece in modo che questa ruotasse continuamente su sé stessa, per impedire che entrambe si incontrassero. Ma ad un certo punto, la vita fu stanca di girare a vuoto, e raccogliendo tutte le sue forze riuscì a stringere la mano alla felicità. Una volta ricongiunte, divennero invincibili e rotolando di pari passo riusciranno a scalare persino la montagna delle avversità, e una volta giunte in cima vissero nuovamente in perfetta armonia come all'inizio dei tempi.
Ciò che è invisibile è più importante di ciò che visibile. Infatti, quel che dà inizio a un libro è un'idea, quel che fa nascere un figlio è l'amore, ciò che dà vita a un sorriso è il buonumore. Quel che impariamo plasma il nostri pensieri, tutte cose che noi non vediamo ma che sono all'origine del nostro mondo.
La pietra non è che un sasso ma con il tempo e la costanza assumerà altre forme fino a diventare montagna.
Le piccole cose racchiudono l'essenza delle grandi cose: anche il seme, contiene nel suo piccolo corpo, l'albero e il frutto che ne deriva, ma è sempre l'Amore che ne sviluppa le sue potenzialità, trasformando il piccolo in grande e il grande in piccolo.
Il sorriso è la fonte della gioia, il sogno è la fonte dell'arte.
Le parole pronunciate da due persone che si amano sono simili a rami, che sfiorandosi si intrecciano, e in quell'incontro libero e spontaneo la loro energia fiorisce fino a toccare le alte vette del cielo.
Pittura e poesia sono facce della stessa medaglia, infatti le forme e i colori scorrono sempre attraverso il fiume dell'ispirazione per giungere al cuore di chi crea.
Un giorno un saggio disse che la vita è un volo da percorrere né ad ad alta quota, né vicino alla terraferma, ma cercando di mantenere il giusto equilibrio tra le due distanze, affinché nel cuore degli uomini cielo e terra possano convivere equamente.