Scritta da: Rosita Matera
Non è leggere tanto che fa l'uomo colto, ma ciò che apprende mentre legge. Non è vivere tanto che fa l'uomo saggio, ma ciò che impara mentre vive.
Commenta
Non è leggere tanto che fa l'uomo colto, ma ciò che apprende mentre legge. Non è vivere tanto che fa l'uomo saggio, ma ciò che impara mentre vive.
Si è sempre debitori verso il luogo di nascita perché è stato il primo a mostrarci la bellezza del mondo.
I sogni sono la rugiada del pensiero con cui possiamo innaffiare il prato della realtà.
Il destino non scrive mai libri che ha già letto e di cui conosce bene la trama, ma ama improvvisare istante per istante e scrivere parole con l'inchiostro dell'imprevedibilità.
Nel corso della vita di un individuo, solo tre cose non sono sottoposte alle leggi del tempo: i sogni, i ricordi, l'amore.
A volte il destino mischia parole a caso, senza preoccuparsi di dare un senso a ciò che scrive, ma ciascuno di noi può dare un nuovo ordine alle sue parole restituendo un senso alla frase.
La felicità è fatta di piccole gocce di istanti fugaci: cadendo, ciascuna riempie il bicchiere dei sogni che, traboccando, dipinge i pensieri di nuovi colori.
La vita è fluidità di forme, colori, pensieri ed emozioni e scorre impetuosa come un fiume che non hai mai la medesima acqua.
L'amore è una retta che parte da un punto del cuore e svetta verso l'infinito.
Ogni uomo non è che una foglia al vento. Ed il vento non è che il segreto disegno di una mano pensante.