Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Natura)
La Natura scompone la sua Bellezza in svariati frammenti perché possiede un cuore sfuggente di cui la porta è il mistero.
Composta sabato 14 novembre 2009
La Natura scompone la sua Bellezza in svariati frammenti perché possiede un cuore sfuggente di cui la porta è il mistero.
La grandezza di un uomo si riconosce dalla misura con cui ama le piccole cose.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquilli, perché il nostro cuore è un mistero e in esso vivono tutte le cose.
Leggere un libro è un atto di riscoperta, perché ogni parola è in un filo magico che ci conduce a noi stessi.
La Natura è la vera ispiratrice di ogni uomo, ma riesce a sentirla solo chi porge l'orecchio al battito segreto del suo cuore di madre.
Il nostro spirito è un tutt'uno con il cosmo: infatti è proprio come il cielo, che ora si addensa di nuvole e ora irraggia luce e vitalità.
Non chiediamoci mai il senso dell'amore, perché l'amore siamo noi nel momento in cui ce lo chiediamo.
L'uomo è fatto dello stesso spirito dell'Universo poiché, quando l'amore tocca i suoi sensi, l'infinito versa se stesso nel calice del suo cuore.
Se desideriamo essere tenaci dobbiamo osservare il volto delle montagne, se vogliamo essere impetuosi dobbiamo guardare il cuore del mare, se cerchiamo di essere amabili dobbiamo imparare dai gesti dei bambini, se intendiamo essere saggi dobbiamo fare silenzio per sentire la voce della natura.