Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, formerà il libro della tua vita.
Composta mercoledì 6 gennaio 2010
Anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, formerà il libro della tua vita.
La grandezza di un uomo si riconosce dalla misura con cui ama le piccole cose.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquilli, perché il nostro cuore è un mistero e in esso vivono tutte le cose.
Leggere un libro è un atto di riscoperta, perché ogni parola è in un filo magico che ci conduce a noi stessi.
La Natura è la vera ispiratrice di ogni uomo, ma riesce a sentirla solo chi porge l'orecchio al battito segreto del suo cuore di madre.
Lo scrittore non è che un portavoce delle nostre emozioni più profonde. A volte capita di stupirci di fronte alla sua innata capacità di leggere nei cuori della gente, perché egli sa riportare nei libri le esatte parole che avremmo voluto scrivere noi in determinate circostanze.
Non chiediamoci mai il senso dell'amore, perché l'amore siamo noi nel momento in cui ce lo chiediamo.
L'uomo è fatto dello stesso spirito dell'Universo poiché, quando l'amore tocca i suoi sensi, l'infinito versa se stesso nel calice del suo cuore.
Ci sono persone che, attraverso parole ed immagini, ci hanno regalato frammenti del loro pensiero, del loro mondo, della loro umanità, piccole particelle di sogni che hanno ancora la capacità di oltrepassare il tempo e lo spazio per vibrare ancora di intensa emozione.