Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.
Composta giovedì 23 novembre 2006
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.
Senza le immagini, le parole, non sarebbero altro che suoni vuoti senza senso e consistenza; infatti ogni singola parola evoca immagini mentali che emergono dal cuore di chi le pronuncia.
Ogni piccolo gesto che compiamo quotidianamente è come un piccolo filo d'erba che compone il giardino della nostra esistenza. Per questo, ogni giorno, dobbiamo avere cura di seminare semi di saggezza.
L'eleganza è quel garbo che si nota nei modi e nei pensieri.
I fiori sono le speranze esaudite della terra.
Per poter sfavillare di luce intensa, il diamante ha bisogno di molte sfaccettature: allo stesso modo, l'uomo dovrà vivere svariate esperienze per poter brillare di vera saggezza.
Il mare è quel punto in cui il cielo bacia la terra e per l'emozione si scioglie in mille riflessi.
Le parole sono i colori del pensiero e i libri sono armonie di arcobaleno.
Cerchiamo la bellezza in noi stessi e la vedremo riflessa nel mondo. Cerchiamo la misericordia in noi stessi e la ritroveremo nel sorriso del prossimo. Cerchiamo l'amore in noi stessi e lo vedremo brillare negli occhi di chi ci guarda.
Le persone che si amano sono simili a due note sullo stesso spartito, che in un primo momento vengono appuntate sul foglio in modo del tutto casuale ma che devono per forza incontrarsi per poter creare un suono perfetto.