Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ora guardo avanti con la consapevolezza di poter raggiungere sogni, obbiettivi, vette, orizzonti, prospettive irraggiungibili. Ora so, che l'impossibile è solo una parola; una stupida parola che si pronuncia quando si ha paura, quando non si riesce a voltare pagina, quando si temono le conseguenze, quando non si comprende bene che la vita, deve essere vissuta, non guardata da lontano. Quando non si capisce che il nostro agire e interagire, ci fa scoprire chi siamo davvero, ci aiuta ad abbattere limiti, a superare incertezze, ad affrontare difficoltà, ad annientare barriere preposte dalle nostre insicurezze. Tutto è parte integrante di un disegno di cui noi facciamo parte. Cose essenziali e importanti che non bisogna opporre ostacolo.
Raffaella Frese
Composta giovedì 10 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    L'importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d'animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L'importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l'opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
    Raffaella Frese
    Composta mercoledì 9 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Come sempre risalirò da quel vortice in cui molte volte mi perdo; "tristezza, delusione, incomprensione." Risalirò come ho sempre fatto, con le mie sole forse, con le mie sole speranze. Mi aggrapperò alla speranza del domani, mi afferrerò all'affetto della mia famiglia, mi terrò all'amore dei miei figli e uscirò da quella stanza di silenzio chiamata "paura", chiamata timore di non fartela, nel quale molti di noi si rifugiano. Ne uscirò indenne, ne uscirò vincitrice. Perché la vita la si deve prendere con coraggio ed anche se è dura, la si deve affondare tutti i giorni senza ma e senza se. E anche se ci riserva altri giorni terribilmente cupi e opachi, non dobbiamo assolutamente chiuderci a riccio, ma dobbiamo semplicemente richiuderci e riscoprirci più forti di tutte le insicurezze e i disordini che ci affollano il cuore.
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 9 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Lotterò fino allo svenimento, per chi amo "per la mia famiglia". Difenderò con archi e frecce, con lingue di fuoco chi sa rendermi felice, chi mi apprezza e mi comprende. Amerò fino all'ultimo dei mie giorni chi semplicemente mi ha voluto bene e mi vuole bene nonostante tutto. Nonostante la vita sia difficile. Nonostante le salite sia ripide. Li amerò perché sono e saranno sempre una parte, un pezzo del puzzle che completa il mio cuore.
        Raffaella Frese
        Composta martedì 8 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          L'amore è un insieme di condivisioni, un insieme di emozioni, di vibrazioni, di sguardi, di speranze, di paure, di sogni. L'amore non è mai pieno di sé, mai, ma è timido e dolce. Esso ha la capacità di superare ogni ostacolo, ogni avversità, ogni muro di delusioni e incomprensione. È "dolore e gioia", la libertà e prigione, forza e debolezza. L'amore è tutto ed è niente. L'amore è la magia di poter gridare al mondo cosa abbiamo nel cuore, cosa ha incatenato la nostra anima. L'amore è sorrisi e pianti. È anche rischio e cicatrici. Bisogna non abbandonare i sentimenti a loro stessi, bisogna guardare oltre i propri limiti, oltrepassando con le ragioni del cuore quelle della vita. L'amore è la generosità che viene dall'anima, è la condivisione di donarsi e ricevere. Chi da tanto, tanto otterrà alla fine. Perché ritorna sempre indietro quello che diamo. L'amore è saper porgere la mano, è saper guardare nel cuore di chi vuole accompagnarci nel percorso chiamato vita. "L'amore è perdonarsi e perdonare".
          Raffaella Frese
          Composta lunedì 7 ottobre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            È più forte di me, perdermi nei colori dei sogni. È un qualcosa che pulsa in me, e non so controllare dentro; come riesco a controllare in esteriorità. E nulla vale la mia ragione sul cuore, nulla vale il sapore di arrendermi di fronte all'impossibile. Amo intingere la penna nell'anima e nel cuore per descriverne le emozioni che sento, cose che non possono essere perse nel silenzio della vita perché importanti. Vorrei che come me i miei sogni allungassero le mani per raggiungere quello che c'è oltre il visibile.
            Raffaella Frese
            Composta sabato 5 ottobre 2013
            Vota la frase: Commenta