Frasi celebri di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Che delusione certa gente! Pronta a puntare il dito e infangare gratuitamente la vita altrui, solo per avere un momento di gloria. Che tristezza, solo e nient'altro che assoluta tristezza; piaghe che irrompono nel mio cuore, mentre incredula mi accingo a Guardare tanta ipocrisia, tanta cattiveria, in tutti i gesti, in tutte le parole! Perché poi; solo per sentirsi migliori e superiore di fonte ad altri come loro. Che tristezza. Purtroppo, le delusioni si superano, la tristezza passa, ma la cattiveria gratuita torna. Torna indietro, con il tempo "ma torna". (Sempre)!
Raffaella Frese
Composta mercoledì 23 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Se solo! Se domani. E se poi! Quante parole buttate al vento. Quanti inutili convenzioni in successione, dettate da ragioni e società. Quanti bla, bla, bla! Quante catene che si mescolano "incatenandosi" nelle conseguenze del non avere agito, concretizzato, impugnato le ragioni dei nostri sogni e desideri. Quante parole senza fatti. Quante lacrime senza sorrisi. Quando poi, basterebbe poco per rompere quel ghiaccio e sciogliere quella neve d'impedimento e di paure. Basterebbe un piccolo cenno fatto di carezze e comprensioni, basterebbe un piccolo passo fatto di concretezza non di chiacchiere, basterebbe poco per alimentare un sorriso e ridare serenità a questi giorni malinconici cupi e tristi.
    Raffaella Frese
    Composta martedì 17 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non amo le competizioni! Non amo sentirmi migliore di un altro! Vivo la vita per migliorarmi e migliorare il tenore dei miei giorni. Forse, sono in competizione perenne con me stessa, questo lo ammetto. Ma mi piace sfidarmi ogni giorno, mentre rincorro la felicità. Ogni giorno lotto con la paura di non farcela, di non sapermi rialzare, lotto con la paura di diventare superficiale e banale mentre rinnego l'egoismo di questa società. Ho capito che devo oltrepassare i miei limiti senza rinunzie, abbracciando il concetto dell'imperfezione, perché solo così accettando ciò che sono, vivrò serenamente nella mia unicità ineguagliabile!
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 15 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Apri gli occhi al cuore, vedrai cose che nemmeno immaginavi di vedere! Udirai cose che avevi dimenticato di poter ascoltare. Apri gli occhi al cuore e il cuore ti donerà la felicità, che arricchirà la tua esistenza. Ma una ricchezza che va oltre le cose materiali, una ricchezza che porta valori importanti, valori che hanno come pilastri di vita l'amore, l'amicizia, il rispetto, la gratitudine, l'umiltà!
        Raffaella Frese
        Composta sabato 12 aprile 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Quanta sofferenza ci porta la vita. Difficoltà una dopo l'altra! Ostacoli in continuo aumento. Ma se demordiamo nell'affrontare tutto, cosa ci resta? Cosa ci rimane, se non l'insoddisfazioni di noi? Quindi, ribocchiamoci le maniche, senza perdere il filo logico di ciò che desideriamo e combattiamo per questo. Per noi, per la nostra famiglia. Combattiamo con la tenacia di chi non vuole mollare, con l'intelligenza e la saggezza di chi vuole rischiare e tentare di viverla bene questa vita; "affrontando e superando tutto" senza perdere mai la speranza!.
          Raffaella Frese
          Composta sabato 12 aprile 2014
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di