Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Le parole possono essere superficiali nell'esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. Sono gli abbracci che dimostrano l'intensità dell'emozioni, sono i sorrisi che illuminano davvero il cuore di chi ormai non ci crede più. È la presenza e la costanza che riempiono di speranza, questo presente così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni!
Raffaella Frese
Composta sabato 5 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La sofferenza! Vi chiederete che brutta parola la sofferenza, può essere definita; "brutta, crudele, spietata". Ma in essa si ritrovano valori e sentimenti che in un altra situazione non verrebbero esternati. Non è pietà, non è compassione è donare sorrisi a chi ne ha bisogno. È elargire incondizionatamente amore, amicizia, aiuto, conforto spontaneamente, solo per riempire di felicità il nostro cuore! La sofferenza per quanto può essere crudele, c'insegna a leggere nei cuori delle persone, ci aiuta a capire davvero, chi ha bisogno di noi come noi di loro... ci aiuta a conoscere, chi senza nulla chiedere, sa donare solidarietà solo perché lo vuole davvero, perché lo sente nel cuore!
    Raffaella Frese
    Composta venerdì 4 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ogni tanto dovremmo voltare pagina e mettere definitivamente un punto dove i righi del passato non hanno saputo preservarci dalla sofferenza. Dovremmo proprio farlo e comprendere che la vita può andare avanti e migliorare se noi abbandoniamo ciò che non vuole e non sa comprenderci. Dovremmo incominciare a scrivere un nuovo capitolo con frasi semplice e concise; "chi vuole c'è" il resto rimane solo sofferenza da cancellare!
      Raffaella Frese
      Composta sabato 1 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Le tempeste più grandi si scatenano nel cuore, quando i pensieri si affollano, e le delusioni ci annegano. Quando la vita ci presenta il conto, e le nostre ali vengono spezzate da chi riteniamo importante... da chi per noi era una sostanza chiamata amore. E per questo non riusciamo ad accettare, che per allontanare le tempeste che si scatenano dentro; dobbiamo allontanare chi le causa, chi le scatena, chi tristemente non riesce a darci il giusto valore che meritiamo.
        Raffaella Frese
        Composta sabato 29 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          La vita è rinchiusa negli attimi di tenerezza che dedichiamo agli altri. Attimi che spontaneamente si avvalgono della facoltà di colmarsi d'amore. Un amore incondizionato che nulla vuole, che nulla pretende, che nulla chiede, ma che da tutto se stesso, senza niente in cambio! Un amore dolce e tenero come bambini che non sanno ingannare ma solo donare con il cuore!
          Raffaella Frese
          Composta venerdì 28 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di