Le migliori frasi di Milco Fadda

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Forse è arrivato il momento che già dalle elementari la materia educazione sociale sia considerata non meno importante della lingua italiana o della matematica. Una materia che insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l'intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, dove di spiega cosa sono e/o come danno sofferenza la povertà, un difetto fisico o il sentirsi diversi, dove si cerca di far capire la differenza che c'è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c'è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo.
Milco Fadda
Composta mercoledì 19 maggio 2004
Vota la frase: Commenta
    In Italia molte persone si lamentano per le troppe telecamere vedendo violata la loro privacy (se non fai niente di male chi ti nota?), mentre forse non si rendono conto che in questo Paese esistono centinaia di società (quindi con presenza di persona firmataria) che effettuano truffe in tutta Italia, incassano tramite banche/uffici postali centinaia di milioni di euro evadendo le tasse, ma non lasciano traccia. Alla faccia della privacy...
    Milco Fadda
    Composta lunedì 12 aprile 2010
    Vota la frase: Commenta
      Ogni regione indipendente dall'altra, più indipendenti di così. Ogni regione con le proprie regole, più liberi di così. Ogni regione con le proprie leggi, più sicuri di così. Ogni regione con le proprie idee, più coraggiosi di così. Ogni regione con la propria capitale, più italiani di così. Ogni regione farà sue le scelte più intelligenti intraprese dalle altre regioni, più intelligenti di così.
      Milco Fadda
      Composta sabato 19 giugno 2010
      Vota la frase: Commenta
        Ho scelto di essere un volontario sapendo bene dove volevo esserlo, sto capendo piano piano dove ora sono. Mi travolge quello che mi vivo, ma quella che mi travolge è una valanga di emozioni "belle e allo stesso tempo difficili" e ne sono felice... Vorrei però fare molto di più!
        Milco Fadda
        Composta lunedì 12 luglio 2010
        Vota la frase: Commenta
          I giovani si stanno allontanando dalla Chiesa, dalla Politica e dalla Scuola? Io posso solo dire di non essere sicuro di sapere quello che vedono, ma sono sicurissimo che "il come" lo vedono è il miglior modo di vedere possibile, il più credibile in assoluto! Altro che sminuirli accusandoli di voler cambiare il mondo, a loro basterebbe che chi dovrebbe stargli vicino, gli stia vicino!
          Milco Fadda
          Composta giovedì 26 maggio 2011
          Vota la frase: Commenta
            Nel mondo si vende e si compra di tutto, dalla vita alla morte di una persona e poi droga, armi, voti, lauree, silenzi, sesso e organi umani. Solo una cosa non è in vendita e di conseguenza non si potrà mai comprare: l'intelligenza! Chi non ce l'ha da quando nasce, non l'avrà mai per tutta la vita e i soldi in questo caso possono metterseli proprio lì.
            Milco Fadda
            Composta mercoledì 1 giugno 2011
            Vota la frase: Commenta