Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Mauro Lanari

Soteriologo (storiosofia apocatastatica), nato (Mauritania)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo.

Scritta da: Mauro Lanari
Come non esiste tema senza variazione o viceversa, non esiste continuità senza discontinuità, costante senza mutamento, essere senza divenire. Tuttavia l'equilibrio di questi due poli è così precario che prima o poi giungono inevitabili un cosiddetto "punto di rottura/catastrofe" e una conseguente "rottura di simmetria". Al che irrompono pure opinioni soggettivissime e giudizi personalissimi sul valore d'attribuire a tali eventi.
Mauro Lanari
Composta lunedì 4 maggio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mauro Lanari
    L'utopie sociopolitiche falliscono poiché, ignorando l'olismo, manco s'accorgono d'essere intrinsecamente connesse all'utopie cosmiche. Mic e local non cambiano se non cambiano pure mac e global, altrimenti s'avrebbe la coesistenza d'una singolarità universale in completo contrasto con tutta la rimanente realtà.
    Mauro Lanari
    Composta venerdì 24 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mauro Lanari
      Dop'aver toccat'il fondo, al danno s'aggiunge la beffa dell'irrisolvibile dubbio sulla scelta da compiere: tornar'a galla o sfondar'il basamento, forse ultim'ostacolo che ci separa da una realtà finalmente migliore? Potremmo pure scoprire ch'ambedue le opzioni sono prive d'efficacia.
      Mauro Lanari
      Composta mercoledì 12 ottobre 2016
      Vota la frase: Commenta