Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Io divento sempre più povero e faccio fatica a sopravvivere, e voi sempre più ricchi e indifferenti alle nostre esigenze basilari, e avete anche il coraggio di parlare di democrazia, io vi ci murerei su quella poltrona. Ma vi siete bevuto il cervello? Perché dobbiamo pagare noi per errori commessi da voi? E noi che continuiamo a litigare tra di noi per questa gente, che ci ha ripulito le tasche e riempiti di rabbia. Cominciamo a fare qualcosa, lasciamo almeno per una volta da parte l'ideologia politica e pensiamo al bene del Paese e dei cittadini poveri ma onesti.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Pensiamo sempre di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, in realtà non è così. Meglio non ritrovarsi con il rimpianto di aver sprecato il nostro tempo migliore, cerchiamo di vivere intensamente, a partire da ieri. Il tempo non ci aspetta, non che abbia fretta, può solo permettersi il lusso di "perdersi", perché al contrario di noi, sa che vivrà all'infinito.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Appoggiato alla finestra, nell'oscurità della notte, guardo il cielo stellato fumando l'ultima sigaretta prima di andare a dormire. Mille pensieri affollano la mente, la giornata è stata faticosa, trascorsa cercando di sopravvivere. Vorrei svegliarmi domattina e vedere il mondo cambiato, scorgere negli occhi della gente quella speranza che ti mette di buon umore e che ti fa dire tra te e te "dai, la vita è dura ma tu sei forte e anche stavolta ce la farai"
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        L'amore è un viaggio fantastico, andata e ritorno direzione luna. Godersi il viaggio è solo l'inizio, che raggiunge il suo apice nell'attimo in cui si posa il piede sulla superficie, proseguendo poi fino al momento del distacco. Il viaggio di ritorno altro non è che il ricordo di quegli attimi, coloro consapevoli del fatto che l'amore ha infinite variabili e sfumature sapranno coltivarlo, camminando di pari passo, gli altri saranno destinati a soccombere, perché l'amore non aspetta nessuno, prosegue la sua corsa in cerca di chi sappia capirlo e apprezzarlo fino in fondo.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta