Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Riusciresti a descrivere qualcosa di bello, che ti sta capitando, oltre a viverlo? Prova a scriverlo in poesia, non importa come, non sono importanti gli errori che farai, fregatene. Metti in sottofondo una canzone che ti piace, e accompagnato dal cuore lasciati trasportare. Ti sorprenderai di cosa riuscirai a creare e di quello che proverai.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    C'è chi butta via la vita in un attimo e chi in quell'attimo costruisce la sua fortuna. C'è chi spera di arrivare sempre primo e chi prega perché qualcuno gli passi avanti. C'è chi è sempre assetato di conoscenza e chi pensa di essere già a conoscenza di tutto. C'è chi ha tanti amici senza averli mai cercati e chi anche cercandoli non li troverà mai. C'è chi si sveglia sempre con il sorriso, pur non avendo niente e chi nonostante abbia tutto non sorride mai.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Quando capirai che sei venuto al mondo per uno scopo ben preciso, che ad ogni causa corrisponde un effetto, che la realtà, se davvero lo vuoi, non è poi così diversa dalla fantasia. Quando capirai che nessuno potrà mai portarti via quello che hai dentro, che potresti campare cento anni senza aver vissuto neanche un giorno, che morire non è la cosa peggiore che ti possa capitare. Quando capirai che sei parte integrante di un ingranaggio e il tuo contributo serve a renderlo perfetto, quando capirai tutto questo, li comincia la tua vita.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Non è da incoscienti credere all'isola che non c'è. Quando tutto sembra andare storto, puoi sempre farci un giro lasciando viaggiare la fantasia, portando con te chi vuoi e ciò che vuoi, perché è proprio quando smetti di credere alle favole che rischi di precipitare, la vita è fatta di speranza e desiderio di credere in qualcosa e soprattutto voglia e fantasia d'amore.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          Non è importante ciò che ascolti ma come lo ascolti, non solo con le orecchie ma anche con il cuore. Quando si parla a una persona influenzata da fattori esterni, non credo si possa raccontare nulla di personale e di importante. Chi ti ascolta senza dire una parola osservando ogni sfumatura nel tuo raccontarti, a costui puoi aprire il tuo cuore.
          Giovanni Di Blasi
          Vota la frase: Commenta