Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Anche se non si condividono le opinioni altrui, nessuno può o deve avere il diritto di negare ad esprimerle.
Commenta
Anche se non si condividono le opinioni altrui, nessuno può o deve avere il diritto di negare ad esprimerle.
Riusciresti a descrivere qualcosa di bello, che ti sta capitando, oltre a viverlo? Prova a scriverlo in poesia, non importa come, non sono importanti gli errori che farai, fregatene. Metti in sottofondo una canzone che ti piace, e accompagnato dal cuore lasciati trasportare. Ti sorprenderai di cosa riuscirai a creare e di quello che proverai.
Non c'è bisogno di una foto pubblicitaria o di un'apparizione in tv, per sentirsi importanti, a volte basta solo la nostra presenza nel cuore di qualcuno.
La morte è solo un'apparente uscita dalla vita. Si può considerare non più in vita. Colui che continuerà a vivere nei ricordi e nel cuore di coloro che lo hanno amato?
Non devi solo accontentarti di ciò che hai, devi essere capace di riconoscerne il valore. Nell'attimo in cui non ti basta più, precludi una possibilità e sbatti la porta in faccia alla felicità.
Quando capirai che sei venuto al mondo per uno scopo ben preciso, che ad ogni causa corrisponde un effetto, che la realtà, se davvero lo vuoi, non è poi così diversa dalla fantasia. Quando capirai che nessuno potrà mai portarti via quello che hai dentro, che potresti campare cento anni senza aver vissuto neanche un giorno, che morire non è la cosa peggiore che ti possa capitare. Quando capirai che sei parte integrante di un ingranaggio e il tuo contributo serve a renderlo perfetto, quando capirai tutto questo, li comincia la tua vita.
Non è da incoscienti credere all'isola che non c'è. Quando tutto sembra andare storto, puoi sempre farci un giro lasciando viaggiare la fantasia, portando con te chi vuoi e ciò che vuoi, perché è proprio quando smetti di credere alle favole che rischi di precipitare, la vita è fatta di speranza e desiderio di credere in qualcosa e soprattutto voglia e fantasia d'amore.
La serenità è una condizione, non deve necessariamente passare attraverso gli altri.
Ci sono due cose che sicuramente non avranno mai fine. L'Amore, di cui si scrive e si parla tanto e la stupidità, di cui si scrive poco e non ha bisogno di parole.
La qualità migliore in una persona? Se ti fa stare bene, qualunque sia il suo aspetto o ceto sociale, ha qualità da vendere.