Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi ti conosce non ha bisogno di giustificazioni, se te le chiede vuol dire che non ti conosce affatto.
Commenta
Chi ti conosce non ha bisogno di giustificazioni, se te le chiede vuol dire che non ti conosce affatto.
In amore non esistono sconfitte, né vincitori, né vinti.
Siamo in un'epoca in cui la maggior parte di noi guardandosi allo specchio vede riflesso un perfetto sconosciuto.
L'amore non vuole e non chiede ragioni, si da e si riceve incondizionatamente. Ama finché c'è vita in te, non preoccuparti della ragione c'è già troppa gente che la vuole.
Ho i miei dubbi, i miei periodi di sofferenza, i miei momenti di nervosismo, i miei giorni di delusione, le mie notte insonni, i miei istanti di rabbia, e poi? Poi basta un attimo, un solo attimo di felicità e tutto sembra scomparire come per magia. Ecco questi brevi, intensi attimi ripagano tutto il resto.
Quando mi è stato presentato il mondo non avrei mai immaginato potesse essere ridotto così male. Con il passare degli anni ho appurato come tanta bellezza venisse a volte sostituita da cose inutili e insignificanti. Non credo l'uomo sia consapevole del danno che sta causando a se stesso, un giorno forse neanche tanto lontano, l'ultimo di noi maledirà tanta incoscienza.
Vorrei essere una lacrima dei tuoi occhi che scende lentamente sul tuo viso, per finire la sua corsa sulle tue labbra, e fondermi in te fino ad arrivare alla tua anima.
Questi signori si chiedono come è possibile che esistano ancora persone oneste in questo Paese, dopo averci tolto tutto. Allora perseguitano gli onesti cittadini buttando via tempo e denaro dei contribuenti per cercare a tutti i costi qualcosa che non va, e intanto gli evasori pagano mazzette per continuare ad essere disonesti. Si cari signori, io sono onesto e continuerò ad esserlo, nonostante voi facciate di tutto per impedirmelo, camminerò a testa alta e sarò fiero, anche se pieno di rabbia, dei miei sacrifici.
Perché mentre stai sprofondando non sai se aggrapparti o lasciarti cadere. Perché non c'è bisogno di complicarsi la vita, ci sono già gli altri a farlo. Perché se è vero che senza cuore non si può vivere è altrettanto vero che il suo compito va oltre la funzione di un muscolo che ci tiene in vita. Perché a volte ti sembra di vivere e invece respiri soltanto.
La giustizia e la giustezza molto spesso sono il rovescio della stessa medaglia. La prima è pubblica e il più delle volte viene usata per scopi che differiscono dal vero significato, la seconda, privata, è dentro ognuno di noi e dovrebbe sopperire alla mancanza di decoro da parte di coloro che approfittano della parola "Giustizia".