Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Perché si può anche essere intelligenti e non capire un tubo. Perché si può amare la vita, pur sapendo per certo, che tra breve ci verrà tolta. Perché si può anche essere ciechi e vedere molto più di chi cieco non è. Perché si può anche lottare contro la vita, senza sapere che l'unico modo per vincerla è farsela amica.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Ci sono giorni in cui vorresti sparire da questo mondo, da questa vita, pensando che tutto continuerà anche senza di te. Questo è vero, ma avrai perso l'unica occasione di vivere la tua vita. Prendendo una scorciatoia perderai le cose migliori e forse più importanti, un po' come vedere un film partendo dal finale. La vita è gioia, è sofferenza. Tu vivila e lasciala scorrere, come fosse una storia a lieto fine.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Un giorno potresti svegliarti con la consapevolezza di non aver mai dato il meglio di te, di non aver fatto abbastanza per rendere felice te stesso e gli altri, in amore avrai chiesto troppo, in amicizia avrai dato un giudizio affrettato, nei rapporti con gli altri avrai fatto scelte sbagliate senza mai porvi rimedio e nella vita avrai fatto la comparsa invece del protagonista. Forse sarà tardi o forse no, meglio non rischiare, non lasciare conti in sospeso, scuse non fatte, parole non dette. La vita è un arma a doppio taglio, sa essere mansueta e feroce allo stesso tempo, fatti trovare pronto e affrontala con dignità, escine spossato se sarà necessario, ma vincitore.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell'amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com'è.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta