Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Vivi di sogni finché avrai la forza di realizzarli. Vivi di pace finché avrai la capacità di pensare da saggio. Vivi d'amore fin quando il cuore te lo permetterà. Vivi in armonia con te stesso, non importa quanti ostacoli troverai. Non perdere mai la dignità qualsiasi cosa possano offrirti. Ricorda sempre, niente e nessuno vale ciò che sei, quando sei realmente te stesso.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Non chiediamo denaro, quello va e viene. Non chiediamo regali o raccomandazioni, i primi spariranno con il tempo, le seconde sono nocive alla società. Chiediamo solo una piccola speranza e un futuro per i nostri figli. Rivogliamo indietro la dignità che ci avete calpestato, senza nessuna pietà per i vostri loschi affari. Rivogliamo la fierezza di un popolo che ha lottato, a volte soccombendo per dare la libertà ad ognuno di noi compreso voi. Ci avete succhiato fino all'ultima goccia di sangue, in giochi di potere, mentre c'è chi muore di fame o spegne la sua vita per la vergogna che voi gli avete causato.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Dove sono finite quelle canzoni che ti strappavano una lacrima ogni volta che le sentivi, quelle dolci melodie ricche di emozioni che rimanevano pur passando il tempo, come coloro che le cantavano? Oggi quasi tutti pseudo musicisti sfoggiano canzoni che in breve tempo finiscono per essere dimenticate.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Ama la vita e ama l'amore, perché ciò che non è vita è morte. Non c'è vita ne amore in un'auto di lusso o in un cospicuo conto in banca, non c'è vita ne amore tra i granelli di sabbia o tra le stelle. Allora, muovi le dita anche quelle dei piedi, goditi ogni mattino, stringi la mano di coloro che lo meritano, ama, e se non sai amare, abbi pietà, se non sai la pietà, abbi misericordia, e ricorda sempre quell'Uomo che incontri per strada non è tuo fratello, Sei tu.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta