A volte il mondo ci gira intorno, altre siamo noi che giriamo intorno al mondo. A volte il bello deve ancora venire, altre è passato senza che c'è ne accorgessimo. A volte la vita si prende gioco di noi, ma chi se ne frega, noi continueremo a giocare.
A volte un cielo stellato per i più, potrebbe essere privo di stelle per qualcun altro. A volte guardarsi allo specchio, non necessariamente equivale a specchiarsi. A volte un vuoto a perdere, aspetta solo l'occasione giusta per ritrovarsi. A volte un semplice calcio, ha più destinatari del pallone stesso. A volte si fanno più passi stando fermi che correndo.
Ci sono due cose che sicuramente non avranno mai fine. L'Amore, di cui si scrive e si parla tanto e la stupidità, di cui si scrive poco e non ha bisogno di parole.
L'erba del vicino è sempre più verde? Fatevi dire che concime usa. Il partner degli altri ha sempre qualcosa in più rispetto al vostro? Non preoccupatevi, anche il vostro ha qualcosa in più degli altri per qualcun altro. Il mondo visto dall'alto risulta migliore? Allora perché le cose più belle come il cielo, le stelle, la luna, il sole si guardano dal basso.
Non c'è bisogno di guardare in cielo per scorgere un angelo, basta osservare il sorriso di un bambino, la felicità negli occhi di una madre, l'orgoglio nel cuore di un padre, e perché no, anche la gioia di vivere di chi sta lottando per rimanere in vita.
Vorrei avere sempre la forza di lottare per ciò in cui credo, alzare orgogliosamente gli occhi al cielo e dire: anche oggi ho contribuito a migliorare il mondo. Vorrei risvegliare la speranza in coloro che l'hanno perduta a causa della stupidità umana, ridare fiducia ai miei figli con la promessa di un futuro migliore. Vorrei versare una lacrima di gioia sapendo ogni bambino tra le braccia della madre. Vorrei Dio non assistesse impotente alla distruzione di ciò che ha creato con fatica e tanto amore, fidandosi dell'unico essere che non sa apprezzarlo.