Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Si dice che la lontananza renda un legame più forte, il desiderio più grande e il tempo trascorso insieme più vivo. È tutto vero ma c'è anche un suo risvolto: nessuno parla delle notti solitarie passate a pensare di ridurre quella distanza, a quel desiderio di stare abbracciati che rimane non colmato, aspettando quel sonno che venga a chiudere un'altra notte senza di te, quel vuoto che non sarà mai più riempito, neanche quando la distanza sarà colmata.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    C'è una linea sottile tra amare e odiare, c'è una linea sottile tra la noia e il bere, c'è una linea sottile tra la gioia e il dolore, c'è una linea sottile tra la dignità e la corruzione, c'è una linea sottile tra la vita e la morte. Tutto si riduce ad un filo sottilissimo e sempre meno gente in grado di lottare per non oltrepassarlo.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Come è difficile amare, sapendo che la persona amata potrebbe essere quella che ti farà soffrire un giorno. È più forte di te, non puoi far altro che continuare ad amarla. Quanto è vero il detto "al cuore non si comanda" e se quel giorno dovesse arrivare trascinerà con se nella sofferenza il resto del corpo, che bella fregatura.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Perché non mi accontento di una vita normale, a me piace esagerata negli attimi che mi regala. Quelli vissuti quando sono con te, quelli pensati lontano da te e tu sei padrona della mia mente, quelli scanditi dai battiti del cuore mentre i nostri corpi si uniscono. Quegli attimi spensierati a guardarci negli occhi in una cameretta, mentre una musica in sottofondo sprigiona nell'aria parole d'amore. Voglio vivere di questi attimi oltre ogni logica, perché l'amore anche nella sua complessa logicità è illogico.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          Le persone parlano sempre, con disperazione, a volte con rancore, del danno che gli viene causato, un amico da cui sono state tradite, una persona che amavano e gli ha trafitto il cuore. Non ricordano mai il male fatto, i dolori causati, ne il bene ricevuto. È raro che qualcuno si prende la colpa dei propri errori o ne condivida una parte. Errare è umano, nessuno ci chiede di essere perfetti, però bisognerebbe sforzarsi di essere sinceri e onesti, questo si che dovremmo esserlo, con gli altri e prima ancora con noi stessi.
          Giovanni Di Blasi
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Daline98
            Ho imparato che si deve amare per essere amati e che la felicità è qualcosa data nel momento giusto, alla persona giusta. Ho imparato che si deve toccare il fondo per riuscire a godersi la risalita e che per vedere la luce c'è bisogno di arrivare, almeno una volta nel buio più profondo. Ho imparato che si può rinascere mille volte e che la vita è vivere e non lasciarsi morire.
            Giovanni Di Blasi
            Vota la frase: Commenta