Scritta da: Rebel* American
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Le mie speranze sono così grandi che un tuo bacio potrebbe uccidermi... Allora perché non mi uccidi? Almeno morirò felice.
Commenta
Le mie speranze sono così grandi che un tuo bacio potrebbe uccidermi... Allora perché non mi uccidi? Almeno morirò felice.
Ubi tu Gaius ego Gaia.
Dove tu sei, lì io sarò.
Où la joie a le plus de rires, la douleur a le plus de larmes.
Dove la gioia ti fa più ridere, il dolore ti porta più lacrime.
Ci sono giorni, come oggi, in cui sento il peso del cielo sopra di me.
Certe volte ricominciare non è così semplice come può sembrare. Ci vuole tempo, ma in alcuni casi, non basta nemmeno quello.
Quando la disperazione si fa spazio nel cuore, possiamo trasformarla in speranza e rispondere alle lacrime con un sorriso.
Che cos'è l'amore? L'amore in fin dei conti è come una droga, è una dipendenza; quando ce l'hai stai bene e ne vuoi sempre di più, quando non ce l'hai la vuoi ad ogni costo e quando ti viene portata via, non resisti, impazzisci, e l'unico modo per stare meglio è riaverla. L'unica differenza, tra la droga e l'amore, è che se la droga ritorna da te, fa male, puoi morire, ma se è l'amore a ritornare, non può che farti bene, perché attenua il dolore che ha provocato lasciandoti, che ti ha fatto stare male, quel dolore che stava uccidendo la tua anima. Senza droga si vive, senza amore si muore.
Piango... Non posso fermarmi... Rivivere questo dolore è come essere travolta da un'onda che non lascia possibilità di salvarsi, che ti porta alla deriva e ti fa morire lentamente... Io sto morendo nel cuore... Ho paura... Tanta paura... Paura di non farcela a superare tutto ciò e paura di poter commettere lo stesso errore che voi due avete commesso, e al quale non esiste alcun rimedio... La fragilità del mondo è immensa, e davanti ai problemi della vita ci si sente perduti. Ma la vita non può essere gettata via... Deve essere vissuta anche con le difficoltà e i sacrifici, perché proprio queste cose fanno crescere... La sofferenza che si lascia sulla terra decidendo di volare via, non avrà mai fine! Quando chiudo gli occhi, vi rivedo davanti a me, che mi sorridete felici, e allora ritrovo un po' di pace, ma non appena li riapro, torno in quello stato di apparente tranquillità che invece cela dietro di se un dolore che non svanirà mai, un dolore che ha cambiato la mia vita per sempre.
Quando ero bambina chiesi a mia madre cosa fosse il "futuro" e mia madre rispose: "Il Futuro sei tu bambina mia".
Oggi mia figlia mi ha rivolto la stessa domanda e io... le fatto una carezza e l'ho abbracciata forte.
L'amicizia è la colonna portante della nostra vita... ci fa sognare, ci fa ridere e scherzare, ci fa anche arrabbiare e disperare... ma se è quella vera farà sempre tornare la voglia di stare insieme.