L'occhio che guarda, vigile attento, ogni situazione, ogni cambiamento. Il cuore che coglie, con ogni suo ritmo, il bene e il male, di ogni suo attimo. E poi c'è la mente, che tutto realizza, che tutto ci impone, che tutto ipotizza. Non è la realtà, che ci può soffocare, ma il nostro modo di sbagliare a pensare.
Nella profondità dei tuoi occhi riesco a trovare la serenità. Quando il tuo sguardo incrocia il mio, mi sento bruciare l'anima. Raggiungo l'apice della felicità. Il paradiso è questo io e te.
Quante volte ci capita di chiudere gli occhi Di immaginare l'impossibile Di vedere l'avverarsi Di ogni sogno. Ad occhi aperti poi tutto scompare. Allora chiudi gli occhi E continua pure a sognare.
L'amore è un sogno nel cuore di tutti noi, attende di avverarsi Per travolgerci Con le sue emozioni. È come l'onda Che nasce da un mare calmo Destinato a travolgere chi è ospite delle sue braccia. Noi siamo ospite della vita L'amore è la sua onda Domani sicuramente Ci travolgerà.
Se non assapori l'amore, non provi i brividi, delle sue emozioni, delle sue carezze, delle sue passioni. Il piacere che lascia quello dei sensi, quello interiore. Se non conosci il sapore delle lacrime di gioia. Quelle che nascono dal vivere una storia d'amore. Vuol dire che non hai vissuto realmente. Non hai compreso veramente. Il senso della vita.
Conterai le aurore, tu che di cuore sei fatto, e nelle notti senza luna alla fiamma dei ricordi accenderai il camino del cuore per riscaldarne le fredde pareti.
Canterai al vento tu che di cuore sei fatto, e quando il buio colmerà la bocca di ogni tuo dire del cuore ascolterai il canto che non abbandona;
Spiegherai ali nei sogni tu che di cuore sei fatto, e quanto il cielo lancerà spade tu non accetterai sfida e nella culla dei sogni riparerai la speranza del tuo cuore.
Conterai aurore, Canterai nel vento, Spiegherai ali, tu che di cuore sei fatto.