Il sole sta tramontando, dietro il mio sguardo perduto... la volta del cielo, sembra addormentarsi, cullata nel suo azzurro, sfumate a tratti da fiamme roventi, rimpianto del sole, che la accarezzò per lunghe ore... il tramonto mi appare struggente, come la più pura immagine, della natura... bella e fredda... perché ciò che manca non è... che la luce... come gli occhi, di chi vaga per aridi istanti, di tormentate e vuote esistenze, senza capire... l'amore.
Grazie per essere arrivato, grazie per esserci, grazie se ci sarai nella mia vita; grazie perché ti fidi, grazie perché mi guidi a sorridere alla vita, all'amore, al dolore, alla gioia, alla noia, con serenità colorita. Quando, e se lo vorrai, pensami, ed io sarò con te.
Vorrei un giorno trovare il tuo sorriso Vorrei un giorno sentire solo per me le tue parole Vorrei stare ad ascoltare i tuoi silenzi Vorrei trovarti perché con te imparerò a scrivere poesie Vorrei trovarti perché sarebbe il ritrovare me stessa
Vorrei trovarti un giorno Anche se avrai il nome di un altro uomo.
T'impegno pensiero cercando con forza le chiare parole, che sono da sempre l'ingegno dell'uomo che vengon da sole; T'impegno pensiero cercando con forza le semplici rime, e puro il mio dire racconti al più bello dei sensi che ho lo scopo che opprime, che è dolce natura, che è te, per amore poetico; Questa è la gloria! Per vivere in alto, per volar fra le cime.