Gelo che a morsa stringe notti senza ritorno, cuori che più non soffrono, rido per non morire. Brucio sotto la cenere, questi strani pensieri vorrei nascere adesso scordarmi ormai di ieri.
L'orologio segna l'ora del tuo ultimo sorriso, separa i giorni lieti da quelli meno accesi, scandisce i battiti di un cuore deciso da uno, invece, che si è arreso... Rimetti in moto il tuo silenzio, fa che esso diventi vento, parla forte e grida pure che è ora di cambiare, lascia liberi i pensieri, quel che vuoi lo sai dentro io sono qui che aspetto il tempo.
Le parole devono arrivare direttamente al cuore Il significato di esse deve comunicare la visione del pensiero ampliando quanto e racchiuso in esso Nulla di cui si dice, deve o può, limitarne il significato.
E per questo che ho deciso di scriverti "amore mio" Ilaco.
Sei tu lontano vicino, ai passi, alla voce, ai gesti... essenza dei pensieri, dei desideri, d'incontri al sole, dei sogni... Sei tu essenza della malinconia, della nostalgia, del silenzio... sei tu ombra riflessa nella mia mente che sente il tuo respiro come parola d'amore.
Una tempesta d'amore ci travolgerà. Se le mie barriere il tuo cuore scavalcherà. Sprovvisto di barriere sulla luna mi condurrà. Un sogno in felicità si trasformerà perché il nostro amore come un fiore diventerà. Un significato alla mia esistenza mi hai donato portando luce e felicità dove prima regnava solo buio e malvagità.