Un cumulo di immagini infrante, dove picchia il sole, e l'albero morto non dà riparo, il grillo non dà tregua, e la pietra arida non ha suono d'acqua. Solo c'è ombra sotto questa roccia rossa, (Vieni nell'ombra di questa roccia rossa), e ti mostrerò qualcosa di diverso dalla Tua ombra che di mattina ti viene dietro o dall'ombra che la sera ti si leva incontro; Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere.
Molte persone, vedono l'impresa privata, come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece, come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà; un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.
Monotone ore che m'accompagnate lungo la vita, scandite il vostro tempo in silenzio, come foste il mio spirito!
La storia della mia vita, una tra le tante, è custodita nello spazio infinito.
La mia infanzia fu rapita, smarrii l'isola felice e non restò che il solo pensiero.
Ogni mio respiro soffoca nel nulla, in quel nulla dove ho vissuto senza conoscere il mondo.
Ascoltate, quand'è sera, la natura che sospira!
Accarezzate i vostri sogni, i momenti felici dell'infanzia!
La vostra è vita condita da teneri ricordi!
Amate questa vita dove è racchiusa la vostra storia, amatela anche per quelli che, come me, si ritrovano soli e nudi a calpestare in silenzio i sogni del passato.
A 15 anni se ti innamori tutto sembra debba essere eterno per poi svanire lentamente lasciando col tempo un dolce ricordo. Se era quello vero e non era il suo tempo il tempo te lo restituirà in un tempo "giusto" e danzerà con te l'eterno ballo dell'amore.
A 20 anni se ti innamori può essere quello giusto può farti vibrare l'anima e abbracciarti il cuore Può essere un errore, un abbaglio, un'infatuazione. Una passione a livello di cuore. Può essere per un giorno o l'eternità.
A 30 anni se ti innamori hai perso il brivido dell'inconscio hai acquisito in saggezza hai perso naturalezza ma vivrai un'emozione profonda, forse quella del fatidico sì.
A 40 se ti innamori lo fai per solitudine o perché travolto dagli avvenimenti per riempire un vuoto mai riempito, perché senti una nuova vibrazione o il bisogno di una concretezza o per pura emozione.
Se a 50 anni ti innamori sei maturo e consapevole. Può essere per il bisogno di un compagno per abbattere la solitudine. Per affrontare il buio del tempo. Perché la notte è fredda da solo o perché semplicemente è stata l'unica volta che hai sentito vibrare l'anima e "battere" il cuore.
Quando eri piccola... ti guardavo dormire. Il respiro rallentato... ogni tanto sorridevi "Sogna gli angeli", pensavo... La vita, ti aveva affidata a me. Quanta responsabilità... e quanto amore! Oggi sei grande... non ti guardo più dormire. Rallenterai il respiro... chissà se sorriderai... Se sognerai ancora gli angeli... se mai qualcuno si accorgerà... della cosa bella, che gli ha affidato la vita.