Non posso essere tuo amico perché io ti amo ancora e ti amerò ancora per molto, molto tempo... perciò questa amicizia sarebbe solo una forma di tortura... l'unico modo per dimenticarti... è non vederti più.
Ci sono talmente tanti modi in cui potrei risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto. L'uomo che cade nel burrone: nooooooooooooo...
Cameron: Ho lavorato sodo per arrivare dove sono ora House: Ma non dovevi. Le persone scelgono la strada che garantisce i risultati migliori con il minimo sforzo. Questa è una legge della natura e tu l'hai sfidata. Ecco perché ti ho assunta. Avresti potuto essere sposata e ricca, avresti potuto essere una modella, avresti potuto essere solo apparenza e la gente ti avrebbe dato molto aiuto. Ma tu no, sei andata avanti a testa alta ed hai scelto la strada più difficile.
[House sgrida Cameron e Foreman] House: Se voi due non riuscite a giocare insieme vi avverto, vi tolgo i giocattoli, non mi interessa di chi è la colpa. Cameron: Se tu non avessi... House: E soprattutto non mi interessa se è mia!
Capo dei Jet Market: Benvenuti, figlioli. Potete rivolgermi solo tre domande. Apu: Benissimo! Io ho bisogno di fargliene solo una. Homer: Lei è davvero il capo dei Jet Market? Capo dei Jet Market: Si. Homer: Davvero? Capo dei Jet Market: Si. Homer: Lei? Capo dei Jet Market: Si. Spero che questo incontro vi abbia illuminato.
- Buffy: Sei uno stupido! - Spike: Sono che cosa!? - Buffy: Sei uno stupido. Uno stupido, testardo, orgoglioso. - Spike: Sei uscita completamente fuori di senno? - Buffy: Vedi questa? Potrebbe aiutarmi a combattere la mia battaglia. Potrebbe essere la chiave di tutto. E se ce l'ho tra le mani è grazie a te, grazie alla forza che mi hai dato ieri notte. Io sono stanca di stare sulla difensiva, di segnali strani e confusi, per queste cose ho Faith. Arriviamo alla verità subito, non so che cosa provavi la scorsa notte, ma io... - Spike: Terrorizzato. - Buffy: Di cosa? - Spike: La notte scorsa è stata... mi sento un idiota, non posso dirlo. - Buffy: Spike... - Spike: È stata la notte più bella della mia vita. Non usare ciò che ti ho appena detto per prendermi in giro, non lo sopporterei. Forse per te non vuol dire molto, ma-. - Buffy: Ti ho appena detto di sì. - Spike: Sì, sento che lo dici, ma... Sono vivo da un'eternità Buffy, ho fatto tutto, ho fatto cose con te che non so nemmeno descrivere, ma... non sono mai stato... vicino a nessuno. Tanto meno a te. Fino a ieri notte. Non ho fatto altro che stringerti e guardarti dormire, è stata la migliore notte della mia via. Quindi sì, sono... terrorizzato. - Buffy: Non devi esserlo Spike. - Spike: Eri lì con me? - Buffy: Ero lì con te. - Spike: Cosa vuol dire? - Buffy: Non lo so, deve avere un significato? - Spike: No, non adesso. - Buffy: Magari... - Spike: No, lasciamo stare. - Buffy: D'accordo. - Spike: Andiamo a fare gli eroi.
Lucas: "non lasciare che il tuo fuoco si spenga, che si perdano quelle preziose scintille nelle paludi senza speranza dell'indecisione, del dubbio, dell'incertezza, non permettere che l'eroe che è nella tua anima perisca solitario e frustrato privo della vita che tu meriti ma che non sei mai riuscito a conquistare. Il mondo che desideri puà essere tuo... esiste, è reale, è possibile"
- Elena: Allora, perché mi hai portata con te? - Damon: Beh, non sei proprio uno schifo di compagnia, Elena. Dovresti darti più credito. - Elena: Il vero motivo? - Damon: Non lo so... eri lì, sulla strada. In perfetto stile "damigella in difficoltà". Sapevo che avrei fatto incazzare Stefan e... non sei uno schifo di compagnia, Elena.
- Cam: Una volta tornati, mi aspettavo che sareste stati una vera coppia. - Bones: Non siamo mai stati una coppia. - Angela: No, no, no. Voi eravate una coppia. Solo che non facevate sesso.