Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Vorrei vedere più collaborazione tra le persone e meno rivalità. Vorrei vedere mani che si stringono e non che si puntano il dito contro. Gradirei vedere occhi che si perdono e non spalle che si voltano. Meno orgoglio e più umiltà, meno egoismo e più amore verso il prossimo ecco di cosa avrebbe bisogno questo mondo... Ecco di cosa avrei bisogno io!
Composto sabato 26 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    È vero, sono ormai una persona molto selettiva, molto rigida e diffidente. Giustamente mi sono tutelata con il tempo, imparando dai miei errori, da quelle persone che giocano con i sentimenti, con la buona fede e la disponibilità che gli viene concessa. Però credetemi... dietro la mia "durezza" ci sono emozioni non dette, parole soffocate, sogni non realizzabili, dolore e a volte il vuoto. Il non mostrarli non è il voler fare la "grande" della situazione, ma l'aver capito quanto importanti siano determinati pensieri e stati d'animo da essere riservati proprio a pochi eletti. Io sono semplicemente il frutto di amore ricevuto e di calci presi... io sono il risultato di ciò che la vita mia ha offerto e che io ho saputo ampiamente affrontare e superare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Forza, coraggio & dignità: queste parole sono per tutte le volte che sono crollata e per tutte quelle volte che nel mio silenzio mi sono isolata. Queste parole sono rivolte a me per quell'indifferenza che in alcuni casi ho ricevuto senza meritarla. Queste parole sono anche per te che adesso stai in un angolo di chissà quale dolore, così lontano dalla tua rinascita. Sono per te che pensi di non farcela, ma in realtà mentre lo pensi, dentro te stai cercando il modo di cambiare le cose. Queste parole sono rivolte a tutti coloro che non hanno più un punto fermo, una certezza e non riescono a trovare né una ragione per essersi meritati tanto male... né una ragione per continuare a vivere e a credere. Trovate la forza per rialzarvi, cercate il coraggio per non perdere la vostra dignità. Alzatevi e lottate! È un ordine! Firmato... "la vita".
      Composto mercoledì 23 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non siete stanchi di restare in "stand by", di aspettare chi a malapena si ricorda che esistete!? Non siete stanchi di ascoltare fragranti lezioni di vita da chi non ha ancora capito come gestire la propria!? Non siete stanchi di briciole, ossessioni, falsità, cattiveria e finti buoni!? Io si... e tanto! Per questo da lungo tempo non ho più giustificazioni per nessuno, ho terminato le seconde possibilità e soprattutto ho terminato la voglia di tapparmi gli occhi e azzittirmi l'intelligenza per credere ancora all'ennesima balla! Sveglia! Che tanto alla prima fermata anche se ripartite prima o poi con "le doppie facce" in stazione vi arenate... date retta a me; lasciatele per la via e cambiate strada!
        Composto mercoledì 23 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di