Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Io che sono un grandissimo casino, una di quelle persone che si incastra a fatica con qualcuno. Gelosa della mia vita e di quelli spazi che con fatica, sudore e anche dolore mi sono conquistata. Io... Sempre dubbiosa, incerta e poco fiduciosa. Io che sono tutto questo, per te avrei scombinato tutto quanto. Ti avrei seguito ovunque il vento portasse il tuo profumo. Per te avrei cambiato molte cose. Avrei preso la mia vita e l'avrei messa in una scomoda valigia per seguirti ovunque. Avrei lasciato pezzi di me in ogni luogo pur di essere sempre laddove le tue labbra fossero a me raggiungibili.
Composto sabato 15 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Una donna può concedersi quanto vuole, portarsi un uomo nel letto e farlo impazzire. Può dargli mille notti di passione, ore di perversione e orgasmi a non finire, pensando che possederlo basti ad averlo solo per sé. Può credere di tenerlo in pugno solo tenendolo tra le gambe, ma non è così... un uomo appartiene ad una donna, quando pur essendo lontano da lei, ella riesce a passare nei suoi pensieri con una semplicità inaudita. Ad esempio, quando una canzone passa in radio, quando un accento, un termine o un dialetto ti arriva alle orecchie ed ecco che puntualmente lei sta là nella sua testa. Una donna possiede un uomo quando è nella sua mente che vive, anche poco, anche a momenti, ma se è li che nasce il pensiero vuol dire che quella donna di quell'uomo ha posseduto molto più di tutte quelle che in un letto lo hanno sentito gemere di piacere. Una donna, una vera donna non si accontenta di un corpo, di un momento o di fisicità... una vera donna preferisce andarsene e sapere che chiunque potrà sfiorare la pelle di quell'uomo, ma nessun'altra saprà accendergli la mente, arrivare così tanto in profondità da sfiorargli il cuore come ha fatto lei. L'amore non è possessione od ossessione... un vero sentimento è dato da ciò che resta immutato nel tempo... pur non sfiorandosi mai.
    Composto giovedì 13 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ci districhiamo in un mondo dove si fa a gara a chi è più magro, più bello, più muscoloso, più bastardo, più orgoglioso ecc... ecc... Peccato! Che peccato non si capisca che chi fa tutto questo in realtà sta solo gareggiando per il più coglione dell'anno. Non c'è malvagità in qualche chilo di troppo, ma c'è nel giudicarlo. Non c'è vergogna nel non essere perfetti, ma c'è nelle parole di chi li addita. Non c'è errore nel provare sentimenti, ma c'è in chi ci gioca. Non è reato essere umili, ma lo è dimenticarsi cosa l'umiltà possa insegnare.
      Composto martedì 11 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Spesso i cambiamenti di una donna sono il frutto di incontri sbagliati. Un uomo sbagliato può fare in modo che quella donna diventi come roccia. Un amore sbagliato può fare in modo che una donna dimentichi la bellezza di un'emozione. Un cuore deluso farà in modo che ella nasconda i lati più dolci che ha. Un uomo giusto ha invece la capacità di riportare alla luce tutto questo. Un uomo giusto si prende cura delle fragilità della donna che ama, rispettando le sue emozioni e tirando fuori il meglio che c'è in lei. Un uomo giusto sa come ridare voce alla sua dolcezza, al romanticismo e a quel meraviglioso mondo che ogni donna si porta dentro.
        Composto domenica 9 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Non ho più rabbia, non ho più dolore e sono ormai privo di amarezza. Assieme a loro sembra avermi abbandonato anche quella capacità di amare, di osservare il mondo con i miei occhi "maledettamente diversi"! L'unica cosa che sento è una voglia quasi ingestibile di volare via, lontano e oltre misura. Oltre ogni barriera inimmaginabile, oltre ogni apparenza, ogni conformismo... alcune volte, anche oltre me.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Le donne che sono sole, quelle che non si affiancano a chiunque, quelle che sembrano di ghiaccio e di ferro non sono donne senza desiderio, prive di passione e fredde. Sono semplicemente delle anime più riservate, quelle anime che si concedono solo quando ne sono certe. A loro non basta un bel corpo e il piacere fisico per essere felici. A quella tipologia di donne serve qualcuno che le ami in ogni loro parte. Superficiale e stupido è colui che crede che le donne che stanno nei loro spazi, che non mostrano molto di sé, che non danno confidenza a tutti siano solo una perdita di tempo e a letto siano una noia mortale. Credetemi; certe donne se vi scelgono sanno essere molto più passionali e molto più "troie" di tutte quelle che avete visto fino ad oggi. Con la sola differenza che loro non svendono, non regalano e non hanno bisogno di far sapere a tutti le loro qualità intime... loro certi lati di sé li mostrano solo a pochi prescelti.
            Composto giovedì 6 luglio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              No, io non le sopporto quelle persone che sono sempre calme, che sembra che tutto gli scivoli addosso... quelle sempre educate, gentili e mai scomposte. Quelle che non hanno reazioni di alcun tipo e restano lì, immobili e inermi come rassegnati. Dio, mi fanno una rabbia le persone apatiche che non immaginate. Come si fa a non avere reazioni, a vivere come rassegnati, quasi rincoglioniti e addormentati. Quando qualcosa vi tocca dentro, come fate a non incazzarvi, a non reagire e a non lottare. Mi fanno rabbia quelle persone che aspettano che tutto gli venga scodellato senza fare mai un passo, senza prendere mai una posizione e senza mai rischiare... la vita ormai è un campo di battaglia... ognuno reagisce a suo modo ed è giusto, ma... "il non reagire" mi fa tremendamente incazzare!
              Composto giovedì 6 luglio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Fregatene di tutto ciò che non è stato! Fregatene perché tanto il tempo perso nessuno te lo renderà mai indietro. Non hai scelta se non quella di non sprecarne altro. Fregatene di ogni lacrima versata, di ogni notte agitata e di ogni momento no... perché tanto l'unica cosa che cancella tutto questo è il sorriso che torna a farsi notare... bello, luminoso e sincero. Fregatene, fregatene e fregatene! La vita non è un posto dove sostare, ma un luogo da percorrere. La vita non è qualcosa da tornare indietro a riprendere, ma qualcosa da costruire sempre e solo andando avanti!
                Composto mercoledì 5 luglio 2017
                Vota il post: Commenta