Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ma fatemi il piacere! Io non devo convincere nessuno di come sono, di chi sono e di cosa valgo. Quando ne sono certa e sicura io di me stessa, avanzerò sempre con la consapevolezza tra le mani. La consapevolezza di non sedermi sulla testa degli altri, di non mettermi mai uno scalino sopra a nessuno, ma se incrocio chi vuol sedersi sulla mia testa e farci festa deve stare attento. Certa che per ogni persona che mi detesta ce ne sono mille che mi adorano e questo a me basta per non angosciarmi per pensieri che arrivano da parte di coloro a cui io "diritto di parola" non l'ho mai dato!
Composto martedì 22 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    In alcuni momenti la mia anima ancora profuma di te. Sale su fino alla bocca dello stomaco e mi colpisce. Lo sento quando cammino assente in pensieri che sanno più di sogni ad occhi aperti che di certezze. Lo sento il tuo profumo quando al calar del sole provo a chiudere gli occhi rinnegando il desiderio di sognarti. La mia anima ancora profuma di te perché hai saputo impadronirtene in modo prepotente, ma con velocità inaudita ne sei uscito lasciando una scia che dura ormai da troppo tempo. L'amore non ha un suo profumo, ma quello che provo io profuma ancora di te.
    Composto domenica 20 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      A me non basta un amore qualunque, un momento di passione, qualche sguardo, due parole e poca presenza. Io non voglio un amore maniacale, un letto che bolle 24 h su 24 h, occhi puntati perennemente sulle mie mosse, dover spiegare ogni minimo passo. Sentirmi addosso una continua presenza fino a soffocarmi. Tra un amore "distratto" e un amore "ossessivo" c'è l'amore! Il vero volto di esso è quello che da presenza senza soffocare. Ama corpo e anima con un giusto equilibrio. Sa di essere legato, ma lascia l'altra persona libera di essere se stessa. Un amore sano non si muove con possessività, ma con rispetto. Un amore che ama non impone e non controlla, ma asseconda e respira con te senza toglierti l'aria.
      Composto sabato 19 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Molte volte non è una questione di educazione, ma di limiti! Persone che superano limiti a loro consentiti e pretenderebbero che tu stessi zitta, ferma, buona e aspettassi che abbiano finito i loro comodi e le loro convenienze. Io ho il mio spazio, tu il tuo. Io rispetto il mio limite, tu fai altrettanto. Se scegli di non rispettarlo sappi che se vieni "nel mio". Lì; comando io!
        Composto venerdì 18 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ma no, non è vero che chi diventa più diffidente, rigido e si chiude un poco non ha più sogni. Io ho smesso di fidarmi di tutti, mi sono dedicata a me stessa e a quei pochi che amo, ma di sogni ne ho ancora. Forse non li manifesto più apertamente come prima, non li confido più con la mia voce, ma quella luce che ho negli occhi parla chiaro. E forse è meglio così perché quella luce solo chi ci tiene a me, mi ama e vuole proteggermi può notarla e capire cosa sogno... Al resto del mondo è un bene che non arrivi. I sogni sono difficili da realizzare perché sono poche le persone che ti darebbero una mano per raggiungerli e troppe quelle che si dannerebbero per distruggerteli.
          Composto venerdì 18 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di