Scritto da: Edmea
Credere che le favole non esistono e che ormai siamo grandi ed è tempo di guardare in faccia la realtà, è un grandissimo errore. Si. È vero. Bisogna guardare in faccia la realtà, ma per ricordarci l'adagio delle favole. Il bene trionfa sempre sul male. Lo dobbiamo ricordare, perché nel momento in cui ce ne dimentichiamo, non stiamo guardando in faccia la realtà, ma impedendoci di vivere, permettendo al male di avere sempre l'ultima parola. Non occorre essere principi azzurri o super eroi. Basta essere brave persone che credono nel bene.
Susanna Furcas
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Edmea
    Non sarà il solito Natale. Lo abbiamo sentito da tutte le parti, ma lo spirito natalizio, il significato spirituale del Natale, l'annuncio della nascita del Salvatore del mondo, sono stati avvertiti anche quest'anno. Si, perché anche quest'anno e forse a maggior ragione, abbiamo bisogno della speranza nella rinascita e il figlio di Dio che si è fatto uomo per salvarci, incarna questa speranza. Anche per chi non ci crede e pensa che sia un Natale insolito, che ha sacrificato il lato consumistico, che è sempre e solo l'oltraggio del Natale. La speranza della rinascita arrivi in quelle case che hanno visto posti a tavola vuoti, hanno pianto i loro morti, senza potergli dare l'ultimo saluto. Che il calore della presenza dei familiari sia stato sentito, perché loro sono sempre con noi. In un posto migliore, ma sempre con noi. Che la speranza della rinascita arrivi da chi ha perso il lavoro e non ha sentito il calore del Natale e non vede la luce della ripresa. Perché lo spirito del Natale, quello vero, si appropri di tutti noi.
    Susanna Furcas
    Composto domenica 27 dicembre 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Edmea
      È giusto che delle brave persone se ne approfitti sempre? È giusto che si dica peggio per loro che se lo lasciano fare? Non sarebbe giusto che, proprio perché brave persone, fossero lasciate in pace? Ma alla fine, qual è il concetto di giustizia in questa società?
      Susanna Furcas
      Composto martedì 15 settembre 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Edmea
        Siamo molto indifesi in questi giorni sospesi, ma non ci siamo arresi. Sono giorni duri, che ci rendono insicuri. Abbiamo paura, perché il pericolo perdura. Un re dalla corona letale il mondo vuole espugnare. Un eroe dal camice bianco lo vuole annientare. E noi non ci siamo arresi. Il nostro eroe vogliamo aiutare e a casa dobbiamo restare. Una guerra combattiamo e mai ci arrendiamo. Tanti eroi sono caduti, vittime del persecutore, ma noi sappiamo chi sarà il vincitore e non ci siamo arresi.
        Susanna Furcas
        Composto lunedì 6 aprile 2020
        Vota il post: Commenta