Scritto da: Edmea
Chi preferisco tra un noioso e un cattivo? Mi verrebbe da rispondere nessuno dei due, ma se proprio devo scegliere, direi un noioso, perché i noiosi sono molto prevedibili, i cattivi mai. Ti può arrivare di tutto da una persona cattiva.
Susanna Furcas
Composto venerdì 24 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Edmea
    Ho voglia di bontà, di tanta bontà. Di svegliarmi la mattina assaporando il gusto della vita, non come dice la pubblicità, ma come dovrebbe essere. Ho voglia di incontrare solo persone gradevoli, buone dentro, incapaci di qualsiasi cattiveria. Ho voglia di pensare che da qualche parte, per adesso ben nascosto, ma comunque presente, ci sia un mondo perfetto.
    Susanna Furcas
    Composto mercoledì 14 giugno 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Edmea
      La maggior parte delle persone si preoccupa di avere successo nella vita, ma cos'è in definitiva il successo? Arrivare finalmente, ma dove? In fin dei conti siamo sempre in cammino e allora il successo non arriverà mai? Forse il successo sono le piccole soddisfazioni della quotidianità, a prescindere dal giudizio degli altri, perché non è detto che se gli altri pensano male di noi, o non ci considerano come vorremmo, siamo dei poveri falliti. Non è detto che se non guadagniamo quanto ci dovrebbe far considerare parte della società che conta, non contiamo proprio niente. Tutto dipende dalla considerazione reale che abbiamo di noi stessi, senza scadere nella presunzione e dall'importanza che diamo alle cose.
      Susanna Furcas
      Composto martedì 30 maggio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Edmea
        Ecco qua. Sei arrivato, nuovo anno. Hai bussato alle nostre porte e sei entrato, come gli altri anni negli anni passati. È un gioco di parole, ma è così. Noi ti accogliamo con gioia e trepidazione, a volte rassegnazione. Dipende dai casi e dalle persone. Siamo qui, caro anno e non aprirti la porta a cosa servirebbe? Arrivi e noi siamo qui, perché ci siamo ancora e dobbiamo ringraziare di questo. Esorcizziamo i cattivi eventi e le brutte notizie. Ci siamo ancora e vogliamo esserci, con la nostra motivazione e volontà. Ringraziamo di esserci, con le nostre gioie e i nostri dolori, ma i dolori no. Nessuno vorrebbe soffrire. Vorremmo che te li portassi via con il vecchio anno. I mesi trascorsi che ormai non saranno più qui. Tutti vorremmo che la nostra vita fosse riscaldata dal sole perenne, illuminata dalla luce nel cammino di ogni giorno. Con la speranza che porti pace, amore, serenità e tanta salute, ti abbiamo accolto caro anno. Sei il nuovo anno che ha in serbo dodici mesi, come gli anni passati, speriamo sereni, consapevoli, sani. Sì. Ci auguriamo, caro anno, che sia un anno di salute e serenità. Non sembra vero, ma pochi pensano alla preziosità della salute, o ci pensano tardi. L'augurio più bello è di trascorrere i prossimi mesi in salute, pace e serenità, in compagnia delle persone che amiamo. Si. Gli affetti, quelli veri, che non conoscono ipocrisia. È questo l'augurio per i prossimi dodici mesi, caro anno. Ti diamo il benvenuto e ti accompagniamo giorno per giorno, con serenità, sperando che basti ad allontanare la negatività.
        Susanna Furcas
        Vota il post: Commenta