Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
A volte mi isolo e viaggio lontanissimo dal mondo reale. È li che trovo ciò che vorrei realizzare e quando con la mente torno ho in me la consapevolezza di ciò che cerco. Non vivo di rancori, mi arrabbio perché credo che sia una reazione giusta per chi in quel qualcosa o in quel qualcuno "ci crede", ma il rancore lo lascio agli altri. Quando l'arrabbiatura passa ho in me la consapevolezza in più di aver imparato qualcosa di nuovo. Ho imparato ad usare la mia rabbia in modo costruttivo; inizialmente per difendermi e poi la tramuto in forza per proseguire. Non regalo vendette, la vita mi ha insegnato che rincorrere una vendetta è tempo che tolgo a me e alla mia serenità. Io aspetto, la vita restituisce ad ognuno lo stesso piatto che per molto tempo ha gradito far mangiare agli altri. Sono una persona normale, semplice e allo stesso tempo difficile. Difficile conquistare la mia fiducia e quando ne hai il privilegio se la tradisci lasci un segno che non è cancellabile. Non perdono e non perdo tempo con chi ha sbagliato, il mio tempo ha un prezzo e quel prezzo per chi non merita credetemi sarà sempre troppo alto. Tante persone credono di essere simili a me, ma in verità siamo tutti diversi, tutti con i loro modi, le loro idee e insicurezze... quello che conta non è la diversità, ma il mostrarla sempre e comunque nel rispetto delle idee e della vita altrui.
Silvia Nelli
Composto mercoledì 13 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Solo io so come sono fatta e non mi va di spiegare più niente a nessuno. La vecchia me non c'è più, inutile che la cercate. Lei non "cerca" più, se ne sta altamente per fatti suoi. Chi mi vuole mi cerca perché le persone che contano sanno come trovarmi e per loro ci sarò. Il resto a casa sua. Non piango più per nessuno e me ne sbatto altamente il cazzo. Prendo ciò che voglio, quando voglio e poi quando non ho voglia mi eclisso. Ho imparato: mi piaccio!? No, ma sinceramente vivo meglio. Quindi come mi sono arrangiata io, da oggi arrangiatevi "voi". Non mi sono scocciata di esser buona eh, ma di esser fessa si.
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 13 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Io sono meravigliosa così come sono. Sono meravigliosa quando mi faccio 5000 problemi per cose stupide, quando mi preoccupo per le persone che amo davvero. Sono meravigliosa quando piango e mi arrabbio se qualcosa lo trovo ingiusto. Quando me la prendo e mi allontano, quando tengo il "muso" per sciocchezze e anche quando tra le lacrime scoppio a ridere perché mi sento un po scema. Io sono meravigliosa così... sono meravigliosa perché so dare e togliere, perché so amare e ignorare, perché so vincere e perdere e perché non sono mai sicura di niente di ciò che mi circonda, ma ho una sicurezza di me stessa che fa paura anche a me a volte. Io so essere una buona amica se lo meriti e una buona compagna se ti ho scelto e mi scegli. So fare il mio dovere anche come nemica, ma li è meglio lasciarmi perdere. Io sono questa e non mi cambierei mai con nessun altro. Io non voglio cambiare!
      Silvia Nelli
      Composto martedì 12 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Stupenda è quella persona che ti fa sentire speciale solo perché ti sorride in modo diverso dal mondo. Stupenda è quella persona che ha negli occhi quel qualcosa che cercavi, quel qualcosa che rilassa e appaga facendoti sentire al sicuro. Stupenda è quella persona che sa amarti senza chiedere niente, ma soprattutto quella che sa amarti senza che tu debba chiederglielo.
        Silvia Nelli
        Composto martedì 12 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Quando la mia vita non mi piace, alzo il culo e cerco di cambiarla. Quando 10 persone mi fanno presente qualcosa comincio nella mia umiltà a pensare che non sia un caso e quindi forse hanno ragione e sto sbagliando. Quando ricevo bugie e delusioni, dico la mia e poi vado per la mia strada, consapevole che certe presenze non hanno valore nella vita. Quindi in base a questo non ho mai capito perché invece alcune persone insoddisfatte della loro vita, invece di cercare di cambiarla si impegnano a rovinare quella degli altri. Perché se molte persone gli fanno notare che sbagliano, usano la convinzione assoluta di essere Dio e quindi non possono essere in errore. E non capirò mai quelli feriti, traditi e delusi che continuano a farsi calpestare dandosi un prezzo pari a zero!
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 11 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Quando mi date della "stronza" sappiate che per me è un onore. Oggi essere stronze vuol dire non accontentarsi, non scendere a compromessi e non lasciarsi calpestare. Essere stronze vuol dire essere persone che sanno ciò che vogliono e non hanno bisogno di sminuire qualcuno per ottenerlo. Essere stronze è andare per la propria strada, fregandosene altamente delle persone "come te". È si, il tuo giudizio non conta niente! Hai ragione sono una stronza, una di quelle che è fiera di esserlo e soprattutto fiera di vedere come la mia presenza irrita anche i "moscerini" come te! Del resto le "stronze" sono sempre esistite e hanno sempre dato un certo fastidio.
            Silvia Nelli
            Composto lunedì 11 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Sono stati pochi gli attimi in cui mi è mancato il respiro per la felicità e troppi quelli in cui mi è mancato dal dolore. Oggi, punto in alto, punto altro e punto il meglio. Oggi il respiro me lo tengo regolare e faccio molta attenzione al suo altalenare. A pochissimi concedo di togliermelo per la felicità, ma soprattutto a nessuno o quasi concedo più di farmelo mancare dal dolore.
              Silvia Nelli
              Composto domenica 10 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Fatemi arrabbiare e conoscerete il peggio di me. Un peggio che tengo molto nascosto, ma che è ben saldo e presente nel mio io. La mia storia la conosco solo io. Non ricamateci sopra, non ampliate fatti e situazioni. Non mettetemi in bocca parole che non ho mai pronunciato e tantomeno non rendetemi artefice di fatti mai compiuti. Non toccate mai le persone che amo, che stimo e che sanno tirar fuori il meglio di me. Non sfidatemi, perché quando scatenate il peggio l'unica "fine" che vedrete è la vostra.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 10 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Se ti piace davvero qualcuno, il suo profumo diventa un richiamo incontrollabile. La sua pelle, le sue labbra e ogni poro della sua pelle vorresti farla tua. Se ti piace davvero qualcuno non c'è un modo per resistergli e se ci riesci non ti piace veramente. Se davvero quella pelle la senti tua, niente può tenerti lontano da essa. Le tue mani si faranno strada sul suo corpo e le sensazioni che ne deriveranno ti invaderanno mente e cuore.
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 10 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Mi piacciono le cose vere e sentite. Non ho più voglia di racimolare briciole, contentini o gesti non spontanei. Non ho più voglia di capire atteggiamenti, toni, parole e modi. Il voler bene è qualcosa che senti in ogni momento e non solo quando le cose girano nel verso giusto. Si vuol bene nei momenti in cui c'è da ridere e in quelli in cui c'è da piangere. Forse sarò diventata cattiva, ma chi non capisce questa regola fondamentale secondo me non merita la mia amicizia, la mia presenza, il mio affetto e tanto meno un posto tra i miei ricordi più belli.
                    Silvia Nelli
                    Composto sabato 9 aprile 2016
                    Vota il post: Commenta