Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho molte storie cucite addosso: ho le storie che mi hanno dipinto su misura gli ipocriti. Ho la vita di chi ha pensato di conoscermi abbastanza per potermi giudicare. Ho la storia di coloro che hanno solo dato uno sguardo a ciò che ero per poi trarre le loro squallide conclusioni. In realtà l'unica vera storia della mia vita, dei miei giorni trascorsi fino ad oggi la conosco solo io e solo ed esclusivamente quella mi sento cucita addosso. Stampata sulla pelle. Tatuata in ogni cicatrice dell'anima come un autentico sigillo. Tutto il resto e scusate la sincerità... sono alterazioni mentali di gente che non ha capito niente della sua di vita e pretenderebbe di capire qualcosa della mia!
Silvia Nelli
Composto sabato 30 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Attratti dalle cose difficili, complicate e sempre pronti ad aprire sfide con se stessi. Impavidi, pronti a lottare e a perdere tutto e a volte fragili e messi a terra come carta bagnata schiacciata dalla pioggia. Pieni di energie, sorridenti e mai privi di risorse e a volte cupi, chiusi e impenetrabili. Sono strane le persone vere, quelle che si lasciano guidare dall'istinto, quelle che non fingano mai. Loro... capaci di risalire dal più profondo dei burroni e capaci di crollare per una parola di troppo. Loro conoscano a fondo la loro forza e la loro fragilità. I loro pregi e difetti. Il loro coraggio e i loro limiti. Non sarà facile capirli e stare al loro fianco, ma non sarà nemmeno facile meritare il meglio di loro ed esserne all'altezza.
    Silvia Nelli
    Composto sabato 30 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Mi dispiaccio tantissimo quando vedo alcune persone scaldarsi tanto perché non mi preoccupo minimamente del loro pensiero, delle loro provocazioni e della loro finta intelligenza che giudica la nostra persona in modo poco raffinato. Mi dispiaccio, perché mi rendo conto che tutti abbiamo bisogno di sentirci "importanti" per qualcuno. Vorrei spiegarvi che siete importanti, anzi direi fondamentali. Voi ci aiutate a capire a che livelli di stupidità siano scese le menti di alcune persone e a quale livello squallido ci si abbassa per sentirsi un attimo superiori agli altri. Per noi siete fondamentali per alzare di uno scalino ancora la nostra sicurezza e la nostra autostima. Grazie!
      Silvia Nelli
      Composto venerdì 29 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        A quelli che si sentono sempre superiori e professori della vita e a quelli che di imparare non hanno mai avuto voglia. A quelli che camminano sulle teste altrui, ridendo del dolore che prova colui che subisce i colpi e a quelli che non hanno ancora trovato chi gli restituisce bene bene il favore. A quelli che non hanno una morale, ma si impegnano una vita intera per farla a te. A quelli che non basterà chiedere "scusa" per pulirsi la coscienza. A tutti voi io mando un bacio. Sarà la vita a portarvelo e solo allora scoprirete il sapore di tutto ciò che avete fatto mangiare agli altri.
        Silvia Nelli
        Composto venerdì 29 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ci sono persone che sorridono con pesanti macigni sul cuore. Tu non puoi smettere di sorridere perché un amore è finito male, perché qualcuno che non ti meritava ti ha deluso o perché alcune cose non sono come le vorresti. Smettere di sorridere non aiuta ed è un ulteriore regalo che concedi a chi ti ha messo momentaneamente a terra. Dai retta a me! Sorridi, alza il culo e cambia ciò che non va bene. Fai spazio a nuove persone più meritevoli e cambia un pochino il "cuore". Rendilo un pochino più duro e meno sensibile almeno nei confronti di chi non merita niente. La vita è tua e non ne hai un'altra. Spero che mi ascolterai, anzi ne sono certa... quindi in bocca al lupo anima simile alla mia!
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 29 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Forse la vita comincia dopo i 40, dopo le più grandi delusioni e i più grandi fallimenti. Forse la vita, quella giusta, comincia con la consapevolezza che gli anni più belli li hai spesi rattristandoti per cose che non sarebbero mai state, rincorrendo persone che stavano già altrove da un pezzo e bruciando energie in sogni impossibili. Forse la vita vera comincia quando capisci che non c'è niente di più prezioso di un buon amico al tuo fianco, del profumo del caffè al mattino, del poter camminare sulle tue gambe in piena autonomia. Forse la vita quella che porta davvero a sentirti una persona completa e realizzata è quella che comincia quando capisci che nella "semplicità del quotidiano" c'è tutto ciò che serve per costruirsi un "valido futuro"!
            Silvia Nelli
            Composto venerdì 29 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Quanti sono i pensieri che la sera vi passano nella mente, per non parlare di quando ci stendiamo e chiudiamo gli occhi per dormire. Alcune sere la mente torna spaventosamente indietro per ricordare, altre galoppa velocemente in avanti per immaginare e alcune volte si ferma sui problemi e i dolori del presente. Personalmente ho sempre amato la notte, lo ritengo uno dei momenti più belli, profondi e intimi con me stessa. È il momento in cui veramente mi lascio andare: alle paure, ai rimpianti, alle mancanze, alle lacrime e alle fragilità, ma anche alle mie vittorie, ai piccoli obbiettivi raggiunti, agli affetti più cari e alle certezze.
              Silvia Nelli
              Composto mercoledì 27 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                I viaggi mentali, quelli dove approdi nei posti più impensati, più lontani e soprattutto impossibili. Quelli dove immagini una realtà dove tutto è come tu lo desideri. I sogni, quelli dove le tue ali non ti portano mai. Quei sogni dove anche se hai imparato a volare alto restano sempre troppo alti per raggiungerli. Quello è il posto dove vorrei vivere, quello è il posto dove vorrei approdare per non rientrare più. In alto, più in alto che mai... Dove la cattiveria, il consumismo, l'ipocrisia della gente non può toccarmi. Dove niente di ciò che di bello ho dentro potrà mai essere spezzato, frantumato o calpestato.
                Silvia Nelli
                Composto mercoledì 27 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Malgrado la vita sia stata difficile e spesso una vera schifezza anche con me, io non ho mai imparato ad essere cattiva! Però i buoni sono pericolosi quando incontrano qualcuno capace di tirargli fuori il peggio che hanno dentro. Fidatevi... scatenatelo e sarà l'ultima cosa che farete nella vita! Io ho regalato il mio "peggio" a pochissime persone, ma quando esce faccio paura anche a me stessa. Credetemi, nemmeno i "cattivi" veri arrivano ai livelli di un buono quando viene toccato troppe volte nei suoi affetti più cari o nella sua dignità!
                  Silvia Nelli
                  Composto mercoledì 27 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Abbatteteli quei muri che vi limitano. Affrontatele quelle paure che vi frenano. Mandatele a quel paese quelle persone che vi giudicano. Ma chi se ne frega! La vita è vostra... vivetela! Basta farsi problemi per gli altri, pronti a rimanerci male per una parola in più, ma mai pronti a mettere in movimento il cervello prima di scagliarne una valanga contro di voi. Fine, stop e the end per tutti quei rapporti che non sono più né carne e né pesce! Aprite le braccia, gettate via tutto ciò che non vale la pena e liberi e finalmente leggeri riaffacciatevi alla vita! Quella piena, quella dove siete voi stessi! Lo so che è dolorosa quella sensazione di amarezza e quel senso di vuoto che inizialmente lascia dentro, ma quando vedrete che con estrema facilità vi lasciano andar via, no... non potete rimpiangerli e nemmeno voltarvi ancora, ma solo proseguire per la vostra strada!
                    Silvia Nelli
                    Composto martedì 26 aprile 2016
                    Vota il post: Commenta