Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
"Rew": torna indietro solo per riprenderti te stesso e riavvolgi il nastro solo per riprenderti il tempo perso. "Rec": registra bene ogni cosa nella tua mente e fanne esperienza. Riascolta le solite cantilene solo per ricordarti che la "nenia" è sempre la stessa e devi andare oltre. "Reset": resetta il tutto, passa oltre, ma non dimenticare mai ciò che ti ha insegnato sia nel bene che nel male. "Ff": voltati e torna a guardare avanti... punta in alto e torna a credere in te stesso. "Play": ora alza il culo e riprendi a camminare. Adesso sei pronto per ricominciare!
Silvia Nelli
Composto giovedì 21 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Per la prima volta sento di non appartenere a nessuno al di fuori di me! Sento che la persona a cui devo legarmi fin dentro l'anima ancora non l'ho conosciuta. Oggi so che amare molto qualcuno non fa di lui "il più importante". Essere amati, legarsi, mischiarsi fa di qualcuno "il più importante"! Gli amori a senso unico, i sentimenti sprecati verso qualcuno che non ricambia non possono essere considerati l'assoluto. Perché assoluto è chi sceglie te, chi resta nonostante tutto... assoluto è colui che fa di te il suo tempo più bello. Perché "essere in due" è come dire "siamo una cosa sola"!
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 20 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Potersi guardare dentro e non aver paura è importante. Rende consapevoli di ciò che siamo. Sei il risultato delle tue cicatrici, il riassunto delle tue esperienze, il proseguire delle tue scelte. Puoi proseguire, andare avanti, smettere di pensare, ma non potrai mai cancellare niente di ciò che è stato, di ciò che hai vissuto, di ciò che ti ha ucciso o fatto rinascere. Ecco perché guardarsi dentro e non sentire la paura di "rivivere" è importante: vuol dire "aver accettato, affrontato e superato".
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 20 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non ho più tempo per i finti e i bugiardi. Non ho più tempo per giustificare o scusare atteggiamenti squallidi. Non è una vita di "passiamoci sopra" che voglio e non servono scuse per costruirmene una che sia alla mia altezza, ma palle e coraggio per mettere muri altissimi tra la mia vita, la mia persona e le persone come te, che fanno della loro vita un teatrino che cambia spesso palcoscenico e continuamente la protagonista con cui recitare la sua solita parte.
        Silvia Nelli
        Composto martedì 19 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Abbraccio la vita e con lei tutto ciò che mi ha dato. Abbraccio strette le persone che mi hanno amato, rispettato e che mi hanno insegnato che non essere soli è una grandissima fortuna. Abbraccio coloro che si sono seduti vicino a me quando c'era da divertirsi, ma anche quando il dolore mi spaccava in due. Abbraccio i bugiardi, i cattivi, quelli che hanno fatto di me il loro "gioco" preferito perché mi hanno insegnato che fortuna sia possedere maturità e buon senso che loro non hanno! Abbraccio la vita, perché è un bene prezioso che non si deve mai rifiutare nemmeno nei cammini peggiori. Ti abbraccio vita, perché nel bene e nel male hai scritto nel mio cuore le frasi più belle e sagge che l'esperienza detta.
          Silvia Nelli
          Composto martedì 19 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            L'unico che può permettersi di starmi "al culo" è un uomo che sappia amarmi e proteggermi! Un uomo che oltre che "sbattermi" sappia anche rimettere al suo posto i pezzi che la vita a volte mi scompone dentro! Un uomo che non calpesti, ma rispetti quello che da me riceve. Un uomo che si senta amato altrettanto nel vedere che la persona che ha di fronte apprezza ogni giorno ciò che lui la fa sentire ed essere.
            Silvia Nelli
            Composto lunedì 18 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Non esiste in me l'egoismo! Sono sempre stata una persona che ha messo da parte se stessa e le sue esigenze per aiutare le persone che amava. Una persona come me quando dona qualcosa lo fa con il cuore, a pieno battito e non se ne pente mai, nemmeno quando in cambio riceve merda! Io so di non essere un numero uno, del resto l'umiltà è una delle cose che fanno parte di me. Però con le persone come me si deve stare molto attenti: tirare troppo la corda, non solo mi porta ad essere egoista nei confronti di chi lo fa, ma anche ad essere cattiva. Perché i buoni hanno un cuore, ma sanno nasconderlo bene a chi ha saputo solo sfruttarlo! Le persone come me "ci sono" ma non conosco la parola "tornare indietro" quando decidono veramente di non esserci più.
              Silvia Nelli
              Composto lunedì 18 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Difetti io!? Uh... quanti ne volete! Sono una rompicoglioni di quelle numero uno. Sono una che si arrabbia e non poco se ritiene di essere nel giusto. A volte comprendo, altre attacco e in modo verace! Soffro di cose anche piccole se mi vengono fatte senza ragione. Piango per giorni se vengo ferita da persone in cui credo. Però lasciatemi dire che preferisco i miei difetti a quelli che noto in molte delle persone che hanno la faccia di "giudicarmi"! Io non dirò mai a se penso b. Io non ti accarezzerò mai per poi pugnalarti alle spalle. Io do valore anche ad un semplice "ti voglio bene". Io sarò molte cose sbagliate, ma almeno vanto di essere sincera, schietta e non falsa e perbenista. Io sono quella che si prende della zoccola stando nel suo e se lo prende proprio da chi ha fatto corsi acrobatici nei più svariati letti. Sono quella che si prende della stronza perché si volta e se ne va regalandoti il silenzio proprio da chi continua a parlarmi alle spalle per mesi e mesi. Lasciatemi i miei difetti che dai vostri non ho nulla da imparare... e se per caso vi venisse un piccolo e sensato momento di lucidità imparate voi qualcosa dai miei pregi.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 17 aprile 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Quelli come me il cuore lo danno veramente. Non trovano scuse per risparmiare il proprio e usare quello degli altri. Quelli come me danno un valore alle persone, ma non deluderli o passo dopo passo ti danno il prezzo che meriti, anche zero! Quelli come me non sanno fingere, mentire o restarti vicino dicendo: "buona faccia a cattivo gioco" perché quelli come me di faccia una sola ne hanno e quel che meriti ti danno!
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 17 aprile 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ho poco da dire sull'amicizia, tranne che bisogna esserci. Parole di circostanza, presenze di interesse, tempo a scopo proprio. Questa non è amicizia. Bugie, cose nascoste, mancata serietà. Questa non è amicizia. Ridere, giocare insieme, ma sparire se insieme si deve piangere. Questa non è amicizia. Belli miei, prima di definirvi amici valutate se siete meritevoli di questo appellativo; perché a far del male si fa presto, ma credetemi chi soffre non perde mai, non sarà lui a restare solo. Valutate prima di agire, perché quando sarete voi a piangere; e credetemi capita a tutti prima o poi, io non so se troverete mai una spalla su cui farlo. Io personalmente sarò sicuramente a godermi la vita altrove o ad asciugare le lacrime di qualcuno meritevole del titolo di "amico"!
                    Silvia Nelli
                    Composto domenica 17 aprile 2016
                    Vota il post: Commenta