Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
La mia solarità, la mia spontaneità e il mio essere socievole non va mai preso come unico aspetto del mio carattere. Cerco sempre di regalare sole e serenità alle persone che ho vicino, ma non sottovalutatemi mai. I lati migliori di me li tengo ben nascosti e li mostro solo a chi merita, esattamente come i miei lati peggiori!
Silvia Nelli
Composto martedì 16 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Tutti che si preoccupano delle apparenze, del loro aspetto, di ciò che si vede e si nota subito. In pochi curano il cuore, i valori, l'anima. In pochi prestano attenzione al rispetto, alla sincerità e a ciò che le persone sono. Guardatevi meno allo specchio e guardatevi di più dentro. Per un volto stanco o "sciupato" c'è il trucco, per un anima spoglia non c'è make up che tenga.
    Silvia Nelli
    Composto lunedì 15 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ricostruirsi l'anima e il cuore. Stabilizzare la mente e le emozioni. Rinascere da un semplice sorriso regalato nel momento giusto. Avere di nuovo le risorse sufficienti per ricominciare. Riattivare ogni battito nel petto, ogni brivido sulla pelle. Guardare il cielo con gli occhi umidi di gioia e dire: "ciao mondo... eccomi sono tornato"!
      Silvia Nelli
      Composto domenica 14 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ne ho visti di occhi svuotarsi della loro luce di fronte ad evidenti e mai credute verità. Ne ho visti di sorrisi spegnersi di fronte a parole non giuste, false e piene di cattiveria. Ne ho viste persone crollare di ogni certezza, sedersi a terra in un angolo dopo aver perso il loro "ci credo"! Però ho visto anche occhi illuminarsi ancora di fronte ad un piccolo gesto inaspettato. Sorrisi meravigliosi che tornano finalmente ad essere indossati con fierezza. Persone che da quell'angolo hanno trovato la forza di uscire, riaccendere ogni speranza, credere in cose nuove e ricostruire nuove certezze.
        Silvia Nelli
        Composto domenica 14 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ogni "tempo" che giunge al termine non risparmia insegnamenti, crescita ed esperienza. Mentre "lui" muore e passa nasce e arriva una nuova "te". Non ti risparmierà lacrime e dolore. Non trapelerà incertezza e se per farti rinascere deve "ucciderti" stai tranquilla che non avrà pietà. "Lui" lo sa, lo sente quando è il momento di farti sprofondare i piedi in quel fatidico "fondo" da cui o risali o muori. Se ti lascerai morire non ti aiuterà e non ostacolerà mai una scelta che solo tu puoi cambiare. Se decidi di risalire la vita ti fornirà una spinta di gratitudine che unita alla tua forza interiore farà di te una vera "vincitrice"!
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 12 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non sarò mai una persona perfetta. Non avrò mai l'accortezza di riflettere attentamente laddove un dolore mi tocca. Non avrò mai la prontezza di nasconderlo per tempo. Sono lo sbaglio delle cose sbagliate. Sono il disastro dei momenti disastrosi. Però quando voglio bene lo voglio davvero. Ed è proprio questo che spesso invece di rendere tutto più bello lo rende maledettamente più difficile e meno gestibile.
            Silvia Nelli
            Composto sabato 13 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ho voltato pagine che sapevano di menzogna, altre che non volevo più scrivere e alcune semplicemente perché ne ero costretta. Poi mi è capitato di voltare pagine non per volere, non perché erano il cuore o la ragione a dirmelo, ma a parlare era il mio istinto di sopravvivenza. Se volevo sopravvivere sapevo che dovevo prendere una nuova pagina e scrivere su di essa... e anche se non avevo nulla da scrivere per non morire necessitavo di avere di fronte un foglio bianco e non uno ormai letto e riletto senza più parole da aggiungere.
              Silvia Nelli
              Composto giovedì 11 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ho finto di stare bene anche quando dentro stavo annegando nel peggiore dei dolori. Ho mostrato un sorriso e una forza che ha suscitato invidia nell'animo di chi avrebbe voluto vedermi a terra. Non mostro quasi nulla di me. Per coloro che non sono parte di me e della mia vista mi vesto di apparenza perché la mia vera essenza, il mio vero essere lo riservo solo a coloro che meritano di vedere oltre. Guardarsi dentro a volte fa paura... Guardare dentro qualcun altro a volte ancor di più... Per questo ritengo che bisogna lasciarsi leggere nel profondo solo da chi ci ama veramente.
                Silvia Nelli
                Composto venerdì 12 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non screditarti mai, ne hai fatta di strada. Hai camminato tantissimo, hai sicuramente fatto i tuoi errori e alcune delle cose perse per strada magari sono rimaste dietro proprio per un tuo errore. Altre non per tua scelta e alcune perché era giusto così. Però ricordati che quei passi percorsi hanno un senso che solo tu conosci nel profondo. Possono giudicarli, capirli oppure accusarli, ma non conta! Sono i tuoi passi, la tua strada... quindi non screditarti mai!
                  Silvia Nelli
                  Composto martedì 9 febbraio 2016
                  Vota il post: Commenta