Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
È fiera la donna che rinasce, ha uno sguardo pieno di luce, un'espressione colma di nuove sfide e un sorriso nuovo che difficilmente passa inosservato. Ha raccolto ogni pezzo e le è costato tempo, fatica e serenità. Ha messo in ordine i pensieri dando ad ognuno di loro il giusto posto nel cuore e quelli che non erano meritevoli li ha lasciati dietro, nella parte più dura di lei, quella parte dove non si torna a guardare mai più... quella parte che serve solo a dare corpo e voce all'esperienza.
Silvia Nelli
Composto mercoledì 13 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Porgo ufficialmente i miei saluti a tutte le persone che mi hanno osservata da lontano, prendendo ogni mio giorno nero per farne un loro trofeo! A tutte le persone che hanno sorriso e riso mentre dandomi una pacca sulla spalla godevano del mio dolore. Porgo dignitosamente il mio saluto ad ogni anima che si nutre del dolore e delle sconfitte di coloro che chiamano "nemici"... le divorano e ne fanno energia e dessert per il loro animo marcio. In fine porgo definitivamente i miei saluti a tutti coloro che "speravano" ne morissi informandoli che invece mi sento viva come non mai.
    Silvia Nelli
    Composto martedì 12 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Hanno il cuore enorme e ricco di buoni propositi le persone buone. Spesso lo perdono, lo lasciano dove lo hanno svuotato e non trovano la forza e il coraggio di riprenderselo. Poi un giorno decidono di strappare tutto l'amore dato a chi non ha apprezzato e riprenderselo. Da quel giorno la loro vita cambia, quel cuore sarà ancora grande e ricco di cose meravigliose, ma non verranno più mostrate con serenità. Esse saranno trattenute dentro, nascoste nel profondo perché vittime della paura, della delusione e consapevoli del dolore e della forza che hanno dovuto trovare per tornare a casa.
      Silvia Nelli
      Composto lunedì 11 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        È troppo facile sentirvi parlare d'amore, di cosa sia giusto o sbagliato, criticare, puntare il dito. Facile amare qualcuno quando va tutto bene, quando è perfetto, quando è come lo volete voi, quando si incastra alla perfezione con i vostri "volere" e "necessità". Facile sì. Provate a continuare ad amarlo quando non è perfetto, quando non c'è, quando tutto dice "no" il carattere, il modo di pensare e niente o quasi si incastra con ciò che siete... quello è amore!
        Silvia Nelli
        Composto sabato 9 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Smettetela di chiedere scusa per quei momenti in cui esplodete, gettando fuori tutto ciò che pensate, che avete trattenuto per non perdere qualcuno, che avete lasciato sul fondo della mente per far parlare il cuore. Chiedete invece scusa a voi stessi, per aver aspettato troppo, Sopportando, giustificando e incassando ingiustamente qualcosa che non meritavate affatto!
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 8 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Volersi bene non è qualcosa che chiede l'impossibile, ma qualcosa di naturale. Nella mia vita ci sono persone "importanti" e persone "secondarie". Le seconde possono andare e venire come vogliono, ma le prime io le tutelo. Le seconde non saranno mai una priorità. Non sceglierò mai tra due persone importanti, né metterò mai da parte o in secondo piano una di loro, per far contento qualcuno. È un processo naturale, che nasce e viene spontaneo solo dove il bene è sincero. "Tenerci davvero ad una presenza" vuol dire questo. Dove non trovi questo a te non ci tengono e bene non c'è.
            Silvia Nelli
            Composto sabato 26 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              La vera felicità è quella nascosta nelle persone ricche di semplicità. È nascosta nei sorrisi e nei gesti di chi dona per principio, per spontaneità e perché lo sente. La felicità molto spesso è quel qualcosa che è più facile donare che provare. A volte basta davvero poco, ma altrettanto poco è il volere... perché troppo spesso questo mondo privo di umiltà, dolcezza e umanità, annega nell'egoismo, nella superficialità e nell'appoggiare solo ciò che gli conviene. Ecco che anche le poche persone che sentono e hanno nel cuore la rara capacità di "donare", "ascoltare", "comprendere" e "amare" rinunciano, si arrendono, perdono gli stimoli giusti e diventano anime stanche di ricevere del male, indifferenza e arroganza anche da coloro a cui avrebbero donato il meglio di sé.
              Silvia Nelli
              Composto sabato 26 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Finiamola di affogare nelle false buone intenzioni. Basta dilungarsi con personalità ambigue. Stop alle lacrime senza tempo per persone immeritevoli. Chiudere le porte, alzare le muraglie, indossare le corazze e dite Basta! Riprendete il vostro cammino. Vi troveranno diversi, scostanti, diffidenti e a volte duri e anche acidi. Quasi malfidati e maligni... Ma credetemi il frutto della delusione, delle ferite, del dolore non può avere altra forma. Solo chi sa cosa avete passato, può scorgere nei vostri occhi che siete solo un'anima meravigliosa nascosta dentro un'armatura di durezza protettiva. Solo queste persone potranno oltrepassare questo muro e vedere che incantevole e meravigliosa persona sei.
                Silvia Nelli
                Composto venerdì 25 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non ci resto negli angoli di un cuore privo di attenzioni. Un cuore che è arido nel donarsi, nel mostrarsi. Io non ci resto nelle pieghe di un cuore che, oltre a dimenticarsi che esisto, non si accorge che dentro al suo cuore il mio muore. Non ci resto a fianco di chi nel darmi per scontato non si è accorto che sono già lontano. Cercami adesso, cercami al tuo fianco, cercami nel cuore, cercami ovunque non mi troverai... e nemmeno mi vedrai mai tornare!
                  Silvia Nelli
                  Composto venerdì 25 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta