Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Non perdere il tuo tempo con me, sono una persona troppo lucida, riflessiva e intelligente. Non smercio "menzogne" sugli altri per convincere il mondo di quanto valgo. Non "lecco il culo" a nessuno e non mi fingo "vittima" con un animo colpevole. Chi ce l'ha ci mette la faccia, chi non ce la mette è perché l'ha persa da tempo!
Silvia Nelli
Composto domenica 12 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ti giochi l'anima per le persone e anche quando hai pienamente ragione se ci tieni te le vai a riprendere. Ci fosse mai una volta che sei tu ad essere cercata con un semplicissimo: "scusa hai ragione, ho sbagliato. Chiariamo"! ? E si va avanti e mentre loro dicono di tenerci tu che ci tieni lo dimostri. E alla mia età dopo un po le parole annegano nel vuoto che l'assenza di dimostrazioni tende a lasciare. Poi arrivi alla fine e fai una scelta. Ed ecco che la persona cattiva sei tu, che la colpa è tua e lo hai voluto tu, perché sei tu che te ne sei andato/a. Io invece penso di aver scelto semplicemente ciò che loro mi hanno portato a desiderare.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 12 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Per quanto mi riguarda nella vita importa ciò che "conta". Resto consapevole che ognuno abbia opinioni e pareri propri differenti e questo anche sul mio conto, ma io mi preoccupo solo di alcuni pareri. Quando dico "alcuni pareri" mi riferisco al parere delle persone con cui mi sveglio al mattino, con cui mangio, con cui passo il mio tempo. Non il parere di coloro con cui non vivo e convivo, perché non è con loro che condivido momenti, cuore, emozioni, dolori e gioie. E per come sono fatta, le opinioni che "contano" sono proprio esclusivamente quelle delle persone con cui divido tutto ciò. Le altre arrivano, passano e decadono.
      Silvia Nelli
      Composto venerdì 10 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Avete mai vissuto a pieno l'esatto momento in cui il giorno svanisce e subentra la sera. Quel momento in cui l'aria è diversa, il suo odore meraviglioso e i colori non ne parliamo. Respiri a fondo con quella voglia di chiudere gli occhi e volare via. Ecco, quello è il momento in cui nel fare quel bel respiro riesco a mandar via ogni peso, ogni pensiero e malinconia per qualche attimo e ricordarmi che la vita ha un profumo, un sapore e un colore che non va "Accantonato" mai.
        Silvia Nelli
        Composto venerdì 10 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Cominciamo a pensare che non siamo oggetti, cose o tempo da riempire. Cominciamo a darci un valore, a stimarci e a credere che meritiamo rispetto, verità e presenza. Cominciamo a non restare in silenzio solo per paura che qualcuno se ne vada, a non trattenere il pensiero per paura delle reazioni altrui e cominciamo a dimostrare che anche noi siamo persone. Cominciamo a dimostrare che abbiamo delle idee, delle emozioni e dei principi. Cominciamo a non sentirci scontati, a non accontentarci e a non fare nel tempo di un piccolo compromesso una vera e propria sottomissione. Dimenticarci chi siamo e cosa siamo non ci farà amare di più da chi vorremmo.
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 10 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di