Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non mi hanno mai fatto paura i temporali, ma le belle giornate di sole che terminano con il buio. Non mi spaventa affrontare l'uragano, so che posso farcela, ma ho paura della finta quiete e della falsa pace. La mia strada non è diversa dalla vostra se non nelle sue particolarità personali, ma di base ogni strada conserva buche, salite, discese e mete. Non conta quanto distanti siano, quanto difficili siano... la differenza la fa "il come le affronti".
Silvia Nelli
Composto mercoledì 7 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Le persone dovrebbero imparare che la prima cosa che deve esserci tra due persone è la sincerità e il rispetto!
    Con cazzate, frasi di circostanza, tira e molla, alti e bassi non si proteggono le persone, ma si prendono solo per il culo! Provo sdegno e schifo per coloro che mostrano una codardia assoluta nel dire in modo chiaro e schietto ciò che pensano o provano veramente. Non dite che avete sofferto se poi non avete rispetto per il dolore degli altri! Ricordatevi che strappare un lembo di pelle dal cuore di qualcuno fa più male se strappato a piccoli strappi! Tirate quel lembo con un colpo solo, netto e secco... Farete comunque male, ma almeno chi subisce lo strappo al cuore sa da cosa veramente deve ripartire! Altrimenti l'alternativa ce l'avete: dal cuore delle persone stateci lontani!
    Silvia Nelli
    Composto lunedì 5 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Costa fatica essere duri a tal punto con se stessi per poter esser duri il giusto con chi abbiamo di fronte. Serve forza disumana a volte per chiudere certe porte, una forza che solo chi la chiude può capire. Chi la vede chiudere non potrà mai capire la sofferenza che ha preceduto tale gesto. Serve coraggio per dire che non è "più cosa tua" quando fino a quel giorno per quello hai vissuto e respirato. Se mentre ti rendi conto che quel "qualcosa" è ancora ovunque, sia fuori che dentro te, riesci a vedere l'unica strada possibile per salvarti prendila... e credimi quella strada non sta mai dietro te, ma davanti.
      Silvia Nelli
      Composto sabato 3 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi hanno detto che sono un ipocrita perché credo in cose diverse. Che sono uno che se la prende comoda perché non rincorre nessuno. Che appartengo a quella tipologia di persone che guarda il mondo solo in modo superficiale e affonda lo sguardo solo su ciò che lo riguarda. La verità è che pensarla in modo diverso da alcune persone la ritengo intelligenza e non ipocrisia. Credo nelle cose che si alimentano e crescono assieme e non a quelle che rincorri. Penso che non affondare lo sguardo in alcune situazioni sia una grandissima forma di rispetto. Forse sarò "diverso", ma questo non implica che io sia sbagliato.
        Silvia Nelli
        Composto venerdì 2 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Diffido da coloro che come risposta conoscono solo le offese, perché persone intelligenti hanno argomenti da esporre e non parole di basso livello. Diffido dalla perfezione assoluta, da chi mostra sempre e solo il buono e il lusinghevole, l'esperienza mi ha insegnato che spesso dietro il troppo buono si nasconde la peggiore delle falsità. Non vanto un carattere facile, addomesticabile e ben gestibile. Non ostento le mie qualità non ne ho bisogno. Vivo serena, con le mie diffidenze e le mie certezze. Con il mio lato bianco e quello nero. Fiducia a pochi, tempo a chi merita e il meglio di me lo tengo stretto perché ho terminato la carta per impacchettare i regali! Convinta e certa che il meglio vada meritato e non preteso... conquistato e mai regalato!
          Silvia Nelli
          Composto giovedì 1 settembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            È inutile che fai finta di niente mentre ti allontani con il mio sorriso in una tasca e la mia speranza nell'altra. Ti allontani come niente fosse camminando sui pezzi del mio cuore che avevi promesso di proteggere. È inutile che fai finta di non notare che l'eco dei tuoi passi ha lo stesso ritmo dei miei singhiozzi e che quelle che bagnano le tue scarpe non sono gocce di pioggia, ma le mie lacrime. Vai, riprenditi pure la vita fingendo di non avermi mai conosciuto almeno la tua coscienza non ti rimorderà e la tua mente non ti presenterà nemmeno un ricordo che possa farti sentire in colpa.
            Silvia Nelli
            Composto martedì 30 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Non ho paura di te, ho solo paura che mi porti di nuovo via, lontano e in alto. Sai, in quei posti dove arrivi solo quando è il cuore a volare, quando la mente non pone limiti e le emozioni guidano la traiettoria. No, non è te che temo, ma ciò che porti dentro di me quando mi raggiungi. Temo quei colori meravigliosi, quei profumi che non dimentichi più e quel senso magico che dai ad ogni cosa che sfiori. Caro "amore" non temo te, ma tutto ciò che regali e che troppo spesso e in fretta strappi via. Lasciandomi solo i cocci di ciò che pensavo stessimo costruendo insieme.
              Silvia Nelli
              Composto lunedì 29 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Mi dispiace apparire spesso come la dura della situazione. Quella troppo realista, diretta e spicciativa! Il fatto è che dalle esperienze dovrò pur avere imparato qualcosa. Io credo che la paura di soffrire spesso ci porta a non guardare in faccia la realtà e a soccombere adagiandosi su delle briciole che per pietà ci vengano concesse. Io dalle mie esperienze ho imparato che le briciole non risolvono il problema, non sanano il dolore, ma lo alimentano. Ho imparato che la realtà non cambia nemmeno se trascinata oltre il non voler accettare.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 28 agosto 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Chi vive nella bugia pensa che se loro sono racconta balle lo siano tutti. La verità invece è che questa è la scusa più squallida che i bugiardi trovano per giustificare il loro essere! Occhio; perché sono perfetti manipolatori mentali e spesso riescono a far sentire responsabile te delle loro croci! Capaci di mentire così bene anche a se stessi da essere attori di prima classe sul palcoscenico della loro finta vita.
                  Silvia Nelli
                  Composto sabato 27 agosto 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Quando mi sono trovata sola ho avuto anch'io paura, paura da vendere. Quando credi di avere attorno a te persone giuste, affetti veri e legami indissolubili ti senti al sicuro anche nella tempesta. Passi la vita correndo, preoccupandoti per queste certezze. Non lo vivi come un dovere, ma come una cosa che parte dal cuore e nel tempo di pensarla già l'hai messa in pratica. La delusione devasta tutti coloro che dando l'anima si ritrovano soli quando la loro va in pezzi. L'amarezza diventa compagnia quando dopo esserti messo in secondo piano, aver corso, capito, ascoltato e aiutato, ecco che nel momento in cui sei tu che dovresti ricevere il dono inverso sei solo e abbandonato a te stesso. La verità è che il vero amico è quello che se sa che sei sotto la pioggia, ti viene incontro e senza dirti niente, senza che tu glielo chieda ti aiuta a tenere l'ombrello anche se nella sua vita splende il sole.
                    Silvia Nelli
                    Composto sabato 27 agosto 2016
                    Vota il post: Commenta