Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ogni storia ha il suo perché, il suo lato positivo, le sue gioie e i suoi dolori. Però, la nostra ha una marcia in più. Quello che lega "me & te" va oltre le aspettative. Trovare qualcuno che non si arrende alle difficoltà, che non si siede ad aspettare e a guardare il tempo passare, ma si alza e con decisione viene a prendersi ciò che vuole, che ama e desidera. Noi siamo quella forma di "rispetto e comprensione" che pochi conoscono, perché non conta il "contorno"... contiamo noi. Ti prendi cura di me, come nessuno ha mai fatto. Lo fai per scelta e sento che sono la tua priorità. Non è facile starmi vicino, ma tu sai farlo in modo unico. L'amore che hai dentro è qualcosa di immenso. Persone che sanno amare come te senza paura e senza riserve sono rare. Io posso solo dire che dopo mio figlio, tu sei la mia più grande vittoria. Una di quelle vittorie che non si ripongono in un cassetto oppure su uno scaffale aspettando che il tempo la ricopra di polvere. Tu sei una di quelle vittorie che si portano dentro e a fianco per il resto della vita.
Silvia Nelli
Composto domenica 12 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    I veri amici si tengono la mano nel bene e nel male. Loro non si fanno la "buona faccia" davanti per poi ferirsi alle spalle. Per essere un vero amico devi saper gridare in faccia all'altro anche le più crude verità. Metterlo di fronte ai suoi limiti, difetti ed errori. Un vero amico non può pretendere di essere trattato da tale se non fa fede a questi doveri e laddove non lo fa non può pretendere di arrabbiarsi nel momento in cui non li riceve. Una vera amicizia ti difende di fronte al mondo e dice a te, le più brutte realtà... dove avviene il contrario non c'è amicizia, ma una insana falsità! Non pretendete rispetto se non lo portate. Sincerità, se non la concedete. Valori e principi, se non ne avete! La vera amicizia va ben oltre il recitare, lei vive di crude e belle verità e non di languide e accondiscendenti conferme.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 12 marzo 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Passiamo la vita a rincorrere persone che valgono zero, convinti che sia la cosa "giusta" perché seguire il cuore è importante e fondamentale. La verità è che il cuore va seguito laddove ci porta in luoghi dove viene arricchito e curato. Quando seguiamo il cuore rincorrendo qualcuno che si nega, che ci toglie, ci ferisce e ci scarica contro i suoi errori e limiti, credetemi... quello è il caso in cui il cuore va messo a tacere perché è arrivato il momento di seguire la ragione.
      Silvia Nelli
      Composto sabato 11 marzo 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non illudetevi che "costruire realtà" sia aver realizzato sogni e obiettivi. Non illudetevi che fingere che tutto vada bene sia il modo migliore perché le cose girino nel verso giusto. Dove "pochezza" regna... "pochezza" resterà. Continuate pure ad "ignorare" ciò che è il vero problema e continuate pure ad accanirvi con gli altri per ciò di cui siete voi gli unici responsabili. Continuate a "far finta" di niente, tanto prima o poi il "problema" vi divorerà e dato che avrete allontanato tutti con il vostro "io" egoista e convinto non ci sarà nessuno a salvarvi.
        Silvia Nelli
        Composto giovedì 9 marzo 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Fatemi tutte le morali che volete; non accetto lezioni da chi non vive come predica. Io le "scelgo" le persone con cui camminare; e lo faccio in base al mio modo di vivere. A loro vado bene... del vostro pensiero al massimo posso farne un quadretto per arredare quella parte di me che io chiamo: "la stanza delle cose inutili"!
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 6 marzo 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Sai, sono donna. Non cado nella trappola di sterili provocazioni. Nelle subdole trame dettate dall'invidia frustrante di chi non ha raggiunto i suoi scopi. Sai!? Sono donna e le donne non si confondono con chi rende il suo mondo una "squallida" piazza dove dare sfogo alle sue "scenate". Sai... da donna io ti concedo al massimo il posto che ti spetta... ossia, nessuno!
            Silvia Nelli
            Composto domenica 5 marzo 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              È troppo facile sai!? Troppo facile incontrare una persona "speciale" e trattarla come non merita. È troppo facile sottovalutare i "regali" che la vita poche volte ci concede. Se incontri qualcuno di speciale prenditi cura di lui, niente rimane dove muore poco a poco. Ad un certo punto l'istinto di sopravvivenza prevale e la solitudine, seppur difficile, appare come l'unica via di salvezza. È troppo facile dopo inveirli contro... un giorno quando vedrai quella persona stringere la mano di qualcun altro con gli occhi pieni di fierezza ricorda che bastava smettere di pensare a te stesso/a e cominciare a pensare di far in modo che avesse voglia di restare invece che far crescere in essa la voglia di andarsene.
              Silvia Nelli
              Composto domenica 5 marzo 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ne ho viste di storie. Le ho viste nascere e spegnersi. Le ho viste consumarsi nella monotonia e anche distruggersi nelle incomprensioni. Ho visto storie costruite sulla menzogna e altre distrutte dalla verità. La "nostra" non sarà una storia come le "altre". Sarà una storia fatta di piccolissime cose, di semplici attenzioni, di gesti frivoli ma intensi e pieni di significato. Saremo dialogo e complicità. Quello che saremo noi la maggior parte del mondo lo ha ormai dimenticato... ma noi saremo "quel particolare" che saprà ricordarglielo.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 5 marzo 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Quello che lega un uomo ad una donna va oltre le "pretese" e il comandare. L'amore non pretende. Donna non è chi rende un uomo "zerbino" e uomo non è chi rende la donna qualcosa di "scontato". Amarsi è rispettarsi, comprendersi, completarsi e aiutarsi reciprocamente nei limiti, nelle difficoltà e nel quotidiano. Amarsi veramente è comprendere i momenti, donarsi spontaneamente senza farlo mai pesare. Amare qualcuno è guardare il lato più fragile dell'altro e prendersene cura a tal punto da renderlo più forte e non usarlo per ferire. Amare davvero qualcuno, legarsi a qualcuno va oltre le parole di circostanza. Per farlo devi avere grandi valori e sentimenti, altrimenti sarai solo un surrogato di te stesso che sfogherà il suo "ego" sull'altro... calpestandone la parte migliore. Amare è guardare anche le necessità dell'altro e non solo le proprie.
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 5 marzo 2017
                  Vota il post: Commenta