Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
"Cancro"! Tu lo guardavi in faccia e non lo temevi, al contrario dicevi: chiamatelo per quello che è il "bastardo"! E quando lo fate, guardatelo dritto negli occhi che magari lui, si spaventa un po' e scappa via! Ma no, il bastardo non ha mollato la sua preda, ha sferrato, e affondato i suoi canini, facendo agonizzare la sua vittima, tra la stretta del suo morso! Non si vince sempre contro il cancro, il più delle volte si perde, e il bastardo, il cancro, oggi ne è uscito vittorioso e trionfante! Festeggia pure la tua vittoria cancro perché noi, non smetteremo di lottare! E se di noi ti vuoi cibare, al diavolo devi andare.
MaryRosa Amico
Composto martedì 13 agosto 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Preferisco avere un lupo accanto, che cento pecore attorno. Il lupo agisce d'istinto, e sai che di fronte a lui non devi mai abbassare la guardia. Le pecore, no, sono furbe, pazienti e sanno quando cogliere l'occasione per colpirti, e ferirti quando gli si presenta. Ribadisco: meglio un lupo nemico dichiarato, che una finta pecora amica.
    MaryRosa Amico
    Composto lunedì 12 agosto 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Donne d'altri tempi, quando le vedevi passeggiare e ti fermavi a guardarle esclamando: belle come madre natura le ha fatte! Oggi? Tempi moderni! Ti chiedono l'indirizzo del chirurgo che ha riempito i tuoi glutei, le labbra, il seno di silicone! E quando le incontri; non le riconosci, non più! In pose plastiche, e tutte uguali! L'una, la copia dell'altra.
      MaryRosa Amico
      Composto venerdì 9 agosto 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Uomini d'altri tempi. Uomini che sapevano corteggiare una donna, con infinita pazienza. Li vedevi aspettare ore, ed ore sotto i balconi sperando che, quella finestra si illuminasse, e lei, da dietro la tenda, nascosta, lo salutasse con un bacio. Belli quegli uomini che nonostante l'era moderna, insegnano e tramandano alle generazioni future che rispettare la donna, non è un atto di cortesia, è un dovere reciproco.
        MaryRosa Amico
        Composto sabato 10 agosto 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Vorrei dire alla vita che sicuramente l'avrei voluta ogni tanto meno egoista e più amica! Magari più ricca di colori e meno chiari scuri! Le vorrei dire: che se avessi potuto avrei cancellato gli addii, e lasciato spazio solo agli arrivederci e chissà, magari a presto eliminando il gelo che si crea tra una parola e l'altra! Vita; che rabbia, vorrei poterti piegare come tu hai piegato me alla tua volontà, seppur riuscendo solo per metà! Vorrei poter dire a questa vita; che ci siamo già incontrate, anche troppe volte, ma mai parlate, e se lo avessimo fatto, ora non starei qui a scrivere ciò che più mi fa male! Ma la ringrazio anche questa vita che nonostante sia sorda, e cieca, ti sorride di nascosto! Sicuramente cara vita sei beffarda, e a volte scorretta ma d'altronde è la tua natura! Ma sappi però: che ciò che ti segna, ti insegna, e quindi; non credere sempre che se mi trovi china è perché mi hai spezzata, al contrario, mi hai fortificata.
          MaryRosa Amico
          Composto venerdì 9 agosto 2019
          Vota il post: Commenta