Sentimenti


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Ci sono amori che non avranno mai una fine, si separano le strade, si cerca di non pensarci, ma tornano sempre, in una foto, una canzone, una semplice scritta e, per quanto ci si allontani, li si combatta, si può scappare, rifiutare ma è lì. Lì in quell'emozione che riesplode dentro, senza un come e un perché. Questo è l'amore, incomprensibile emozione che si prende gioco della mente. Non si dice mai veramente addio a chi porti nel cuore, a chi c'è stato, ci ha emozionato, attraversato l'anima nella gioia e nel dolore. Perché era, è stato vero amore!
Composto martedì 12 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    in Diario (Sentimenti)
    Esistono decine, centinaia, migliaia di modi per amare. Ce n'è uno che silenziosamente intensamente li esprime tutti! Quando tieni stretta la persona che ami, sentendo emozioni, battiti, sensazioni uniche, che rendono quegl'attimi infiniti d'amore, indimenticabili.
    Composto lunedì 11 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      in Diario (Sentimenti)
      L'amore è fondamentale nella vita degli uomini e delle donne, ma ci sono tante forme d'amore, alcune ci mettono alla prova e ci fanno crescere, altre sono solo un arricchimento nel bene o nel male. L'amore di coppia non è detto che duri per la vita, oggi più che mai messi alla prova da una caduta di valori e principi, raramente o meglio esistono pochi veri amori! Questi amori donano emozioni nel cuore, nell'anima, perché comportano prove alla quale pochi sono disposti a sottoporsi per amore. Ecco per me "l'amore è amare" è donare in primis senza dover ricevere, perché amare è una scelta, non un obbligo. In amore dobbiamo dare per quello che siamo, mai cambiarci per amore, semmai maturare per gli errori del passato, perché possono essere uguali le parole, gli approcci, ma ciò che è diverso sono i cuori. Quindi mai cambiare se stessi per gli altri, come quando un amore inizia, tutto va bene, i difetti sopratutto ma poi alla lunga esce ciò che siamo, e allora dobbiamo realmente esser amati per quel che siamo, non ci sono strategie, sia quel che sia nel bene e nel male. Questo è "il vero amore"
      Composto lunedì 11 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        in Diario (Sentimenti)
        Che ne sanno loro del nostro amore! Che ne sanno loro di come i nostri cuori si cercano. Che ne sanno delle nostre anime che sussurrano d'amore. Che ne sanno loro delle emozioni che scorrono nelle vene calde di desiderio. Che ne sanno loro di come sono complici i nostri corpi uniti dalla voglia d'appartenersi. Che ne sanno di come sentiamo la passione negli abbracci. Che ne sanno loro di come guardandoci negl'occhi intensamente, nell'unione dei corpi assaporiamo l'estasi dell'anima, del cuore, della mente noi.
        Composto lunedì 11 aprile 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Io sono meravigliosa così come sono. Sono meravigliosa quando mi faccio 5000 problemi per cose stupide, quando mi preoccupo per le persone che amo davvero. Sono meravigliosa quando piango e mi arrabbio se qualcosa lo trovo ingiusto. Quando me la prendo e mi allontano, quando tengo il "muso" per sciocchezze e anche quando tra le lacrime scoppio a ridere perché mi sento un po scema. Io sono meravigliosa così... sono meravigliosa perché so dare e togliere, perché so amare e ignorare, perché so vincere e perdere e perché non sono mai sicura di niente di ciò che mi circonda, ma ho una sicurezza di me stessa che fa paura anche a me a volte. Io so essere una buona amica se lo meriti e una buona compagna se ti ho scelto e mi scegli. So fare il mio dovere anche come nemica, ma li è meglio lasciarmi perdere. Io sono questa e non mi cambierei mai con nessun altro. Io non voglio cambiare!
          Composto martedì 12 aprile 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Stupenda è quella persona che ti fa sentire speciale solo perché ti sorride in modo diverso dal mondo. Stupenda è quella persona che ha negli occhi quel qualcosa che cercavi, quel qualcosa che rilassa e appaga facendoti sentire al sicuro. Stupenda è quella persona che sa amarti senza chiedere niente, ma soprattutto quella che sa amarti senza che tu debba chiederglielo.
            Composto martedì 12 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Sentimenti)
              Il verbo che in assoluto mi piace di più si chiama amare. Si coniuga al presente "io amo". Ha come spalla di conforto, il nonostante tutto. Si ancora alla riva del sempre e comunque. Ha un suo sentiero, unico, sempre adeguato ai gesti di ciò che dona. Persevera, combatte, spera e sogna. Ha il coraggio di rivoluzionare gli obsoleti spazi lugubri dell'esistenza. Amare è l'unico verbo che proporrei non per imparare ma per metterlo in pratica, a tutte le anime, per un futuro migliore.
              Composto giovedì 8 aprile 2004
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Maryclara
                in Diario (Sentimenti)
                Ci sono, persone che intorno a loro, "costruiscono muri altissimi". Sono persone che si chiudono a riccio e mostrano una personalità ben diversa da quella che in realtà hanno, mascherano le loro emozioni, nascondono la loro sofferenza, il loro disagio. Queste persone hanno paura, paura di soffrire o far soffrire le persone che amano, paura di sbagliare, paura di affrontare la realtà, paura di mostrarsi deboli, inadeguati, paura dei giudizi. Nella nostra vita i "muri" che incontreremo saranno tanti, ci sembreranno alti ed invalicabili, eppure, se guarderemo attentamente, una minuscola crepa la troveremo. Da lì con gentilezza, premura e tanta buona volontà, cercheremo di penetrare e offriremo comprensione, aiuto e solidarietà.
                Vota il post: Commenta