Sentimenti


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Che ne sanno loro del nostro amore! Che ne sanno loro di come i nostri cuori si cercano. Che ne sanno delle nostre anime che sussurrano d'amore. Che ne sanno loro delle emozioni che scorrono nelle vene calde di desiderio. Che ne sanno loro di come sono complici i nostri corpi uniti dalla voglia d'appartenersi. Che ne sanno di come sentiamo la passione negli abbracci. Che ne sanno loro di come guardandoci negl'occhi intensamente, nell'unione dei corpi assaporiamo l'estasi dell'anima, del cuore, della mente noi.
Composto lunedì 11 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Io sono meravigliosa così come sono. Sono meravigliosa quando mi faccio 5000 problemi per cose stupide, quando mi preoccupo per le persone che amo davvero. Sono meravigliosa quando piango e mi arrabbio se qualcosa lo trovo ingiusto. Quando me la prendo e mi allontano, quando tengo il "muso" per sciocchezze e anche quando tra le lacrime scoppio a ridere perché mi sento un po scema. Io sono meravigliosa così... sono meravigliosa perché so dare e togliere, perché so amare e ignorare, perché so vincere e perdere e perché non sono mai sicura di niente di ciò che mi circonda, ma ho una sicurezza di me stessa che fa paura anche a me a volte. Io so essere una buona amica se lo meriti e una buona compagna se ti ho scelto e mi scegli. So fare il mio dovere anche come nemica, ma li è meglio lasciarmi perdere. Io sono questa e non mi cambierei mai con nessun altro. Io non voglio cambiare!
    Composto martedì 12 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Stupenda è quella persona che ti fa sentire speciale solo perché ti sorride in modo diverso dal mondo. Stupenda è quella persona che ha negli occhi quel qualcosa che cercavi, quel qualcosa che rilassa e appaga facendoti sentire al sicuro. Stupenda è quella persona che sa amarti senza chiedere niente, ma soprattutto quella che sa amarti senza che tu debba chiederglielo.
      Composto martedì 12 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Sentimenti)
        Il verbo che in assoluto mi piace di più si chiama amare. Si coniuga al presente "io amo". Ha come spalla di conforto, il nonostante tutto. Si ancora alla riva del sempre e comunque. Ha un suo sentiero, unico, sempre adeguato ai gesti di ciò che dona. Persevera, combatte, spera e sogna. Ha il coraggio di rivoluzionare gli obsoleti spazi lugubri dell'esistenza. Amare è l'unico verbo che proporrei non per imparare ma per metterlo in pratica, a tutte le anime, per un futuro migliore.
        Composto giovedì 8 aprile 2004
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maryclara
          in Diario (Sentimenti)
          Ci sono, persone che intorno a loro, "costruiscono muri altissimi". Sono persone che si chiudono a riccio e mostrano una personalità ben diversa da quella che in realtà hanno, mascherano le loro emozioni, nascondono la loro sofferenza, il loro disagio. Queste persone hanno paura, paura di soffrire o far soffrire le persone che amano, paura di sbagliare, paura di affrontare la realtà, paura di mostrarsi deboli, inadeguati, paura dei giudizi. Nella nostra vita i "muri" che incontreremo saranno tanti, ci sembreranno alti ed invalicabili, eppure, se guarderemo attentamente, una minuscola crepa la troveremo. Da lì con gentilezza, premura e tanta buona volontà, cercheremo di penetrare e offriremo comprensione, aiuto e solidarietà.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            in Diario (Sentimenti)
            Un raggio di sole sboccia tra le nuvole accarezzando la natura, un soffio di vento trasporta profumi e pollini che, come un manto, si adagiano ovunque regalando nuova linfa a piante e fiori. Ma distratto da un dolce richiamo, il mio sguardo si perde oltre l'orizzonte, e, in un attimo mi trasporta dove tutto ha origine e finisce dove il male non può nulla di fronte alla preziosità della vita.
            Composto mercoledì 13 aprile 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Non è difficile leggere tra le righe dei suoi occhi, lei emana quella luce che ti fa abbassare lo sguardo, travolto dalla sua esuberante complicità. Raro trovare molteplici sfumature in un'unica donna, lei ti vizia di passione ma vive delle tue attenzioni, donna e bambina in un continuo succedersi di sensazioni. Riflette femminilità e tenerezza, al tempo stesso decisa e dominante. A te la scelta, viverla appieno come un prisma di colori scintillanti in movimento o accontentarti della banalità e monotonia di una qualsiasi femminilità monocromatica.
              Vota il post: Commenta