Sentimenti


Scritto da: Michela A. Tomà
in Diario (Sentimenti)
Sai cosa succede quando non si è più abituati a ricevere amore? Succede che non ti fidi più, che preferisci stare sola. Succede che quando qualcuno ti dice "ti voglio bene" rispondi con un sorriso e pensi "sì, come no". Succede questo, e, quando trovi qualcuno che ti vuole amare davvero, muori di paura.
Composto giovedì 13 marzo 2008
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Non è sbagliato essere "fragili". È sbagliato essere "deboli". La fragilità è umana, sinonimo di emotività e forte sensibilità verso gli altri e verso ciò che subiamo. La debolezza invece è sinonimo di insicurezza, è dipendere da qualcuno o da qualcosa. La fragilità anche tra le lacrime ti fa alzare e allontanarti da chi ti fa soffrire. La debolezza ti toglie la forza di reagire, ribellarti e fare a meno di ciò che continua a ferirti. Personalmente amo la mia sensibilità, ma mi sono sempre rifiutata di essere una persona "debole"! Credetemi, sono due cose completamente diverse.
    Composto martedì 26 aprile 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Born.to.die
      in Diario (Sentimenti)
      Ricordi quella ragazza che chiamavi: grassa, errore, balena o anche semplicemente brutta? Quella che prendevi in giro perché viveva con sua nonna? Quella che chiamavi troia perché a 15 anni aveva già un bambino? Ricordi tutte le volte in cui in classe fissava il vuoto e subito dopo scappava in bagno e che quando faceva caldo lei diceva di avere freddo e metteva le felpe? Ora quella ragazza è diventata anoressica per colpa tua. Quella ragazza vive con sua nonna perché sua madre è morta in un incidente stradale e suo padre l'ha violentata quando aveva 13 anni, così rimase incinta. Quella ragazza scappava in bagno per non piangere davanti a te, per non mostrarsi debole. E quelle bende e le felpe, a cosa credetevi che servissero? Le usava per coprire i tagli che si infliggeva. Ma ora quella ragazza sta per avverare il suo più grande sogno. Quella ragazza ora è sul tetto e vuole volare. E tu sei lì, a piangere, essendoti reso troppo tardi di quanto lei fosse speciale. Di quanto tu l'amassi. E lei salta, vola libera tra le braccia di sua madre, l'unica persona che l'abbia mai capita davvero.
      Composto venerdì 29 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Non prometterò a lei, prometterò a me stesso, di recuperarle i sogni, di asciugarle le lacrime e di accarezzarle il cuore. Sono qui mio piccolo fiore, io resto. Resto con te, tra i fiori e le spine. Tra ciò che abbiamo perso e ciò che avremo. Io adesso sono con te e sarò con te finché lo vorrai.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sentimenti)
          Io non lo so chi sei e dove ti trovi adesso. Ti ho aspettato e ti ho cercato, ma ogni volta sono arrivata alla fine dicendomi: "No, non è lui". È strano sapere che da qualche parte esisti e non riuscire a trovare il modo per raggiungerti. Forze anche tu la sera guardi il cielo e respiri forte la brezza pensando che se in quel momento una mano stringesse la tua tutto sarebbe migliore. Forse anche a te la notte sembra eterna, un'attesa di tempo infinitamente sprecato. Un tempo che sarebbe meglio bruciare in due, tra pelle e sguardi. Non so come trovarti, ma ovunque tu sia ti prego trovami... Sto aspettando te.
          Composto domenica 24 aprile 2016
          Vota il post: Commenta